L’Udinese fa sognare il Frosinone

FROSINONE. Il Frosinone batte l'Udinese e vede avvicinarsi nuovamente la salvezza. Il Palermo, infatti, dista solo un punto e i sogni di permanenza in Serie A si ampliano, dopo il 2-0 rifilato all’Udinese.
I gialloazzurri hanno centrato l'obiettivo grazie alle reti di Daniel Ciofani e Blanchard; il resto, come sempre lo ha fatto il “Matusa”, aiutando per 97' la squadra di casa che, tra l'altro, si è assicurata, contro i friulani, il vantaggio negli scontri diretti, dopo che all'andata i bianconeri avevano vinto 1-0. L'Udinese sperava di trovare i punti della tranquillità in Ciociaria, torna invece a casa a mani vuote, contestata dai propri tifosi in curva sud e con la classifica da allarme arancione.
Partenza decisa del Frosinone e al 13' è già gol: Dionisi è bravo a destreggiarsi in mezzo a due bianconeri e poi tocca per Daniel Ciofani, sperando di chiudere un efficace triangolo. Ciofani, invece, si porta la sfera sul destro e, dal limite, sorprende Karnezis con un potente destro che pesca l'angolo basso. Per tutti i primi 45' i giocatori da casa hanno cercato il raddoppio, sbagliando troppo nelle ripartenze e permettendo ai friulani, con affannosi recuperi, di salvare la propria rete.
Nel secondo tempo il Frosinone, dopo timidi tentativi dell'Udinese di provare a chiudere i ciociari nella loro area, al 15' ha centrato il 2-0, con una spettacolare deviazione di testa di Blanchard su punizione telecomandata di Pavlovic. I giallazzurri di Stellone hanno confermato in questa occasione di essere micidiali nello sfruttare i calci piazzati e lo stesso Blanchard è l'esecutore principe. Da questo momento l'Udinese si è praticamente sgonfiata e nel Frosinone è cresciuto il tedesco Kragl con alcune conclusioni da lontano che hanno costretto il portiere dell'Udinese a dei salvataggi in angolo.
Per l'Udinese si apre una settimana di tensione soprattutto alla luce di una squadra messa male in campo e che non ha mai dato l'impressione di adattarsi fino in fondo al clima da battaglia di Frosinone.
Riproduzione riservata © Il Piccolo