L’Unione riparte con una sconfitta Il Fano in dieci la beffa al Rocco

TRIESTE
Doveva essere il test di maturità della conferma della svolta della stagione con la gestione Pillon e invece ancora una volta il cammino della Triestina è stato fermato.
Il Fano è passato al Rocco grazie a un’azione di contropiede capitalizzata da Ferrara dopo che la Triestina non è stata in grado di concretizzare alcune ottime occasioni da gol. I marchigiani, che fino a ieri avevano vinto solo in due occasioni, hanno imbrigliato gli alabardati nel primo tempo. Ma al 46’ Zigrossi è stato espulso per fallo da ultimo uomo su Mensah e l’Unione ha potuto giocare tutta la ripresa in superiorità numerica. Tante occasioni sprecate da una Triestina comunque non convincente e al 29’ il patatrac con la rete degli ospiti siglata in contropiede. Una sconfitta pesante che arriva dopo la sosta natalizia e dopo una sequenza di due vittorie e un pareggio contro tre big come Padova, Perugia e Sudtirol.
In classifica l’Unione è settima a 28 punti con il Modena che sale in vetta (vittoria di misura a Legnago) a quota 36. Sabato appuntamento da non sbagliare in trasferta a Mantova.
/ A PAG. 32-33
Riproduzione riservata © Il Piccolo