Meduri ha convinto la Triestina Mancano solo le visite e la firma

Nei giorni di allenamento e nel test di ieri il centrocampista ha ben impressionato staff e società Oggi dovrebbe arrivare l’ufficializzazione per l’ingaggio del giocatore che può sostituire Cecchi
Di Antonello Rodio
Lasorte Trieste 19/09/16 - Triestina, Conferenza Stampa Biasin, Milanese
Lasorte Trieste 19/09/16 - Triestina, Conferenza Stampa Biasin, Milanese

TRIESTE. Fabio Meduri ha convinto la Triestina, che è decisa a ingaggiarlo. Ma prima di poter ufficializzare il matrimonio fra l'Unione e il centrocampista devono avvenire due cose: il giocatore deve superare le visite mediche e inoltre deve accettare l'offerta economica della società alabardata. L'accordo economico comunque, a meno di sorprese, potrebbe già avvenire nella giornata odierna. Se a quel punto non sorgeranno problemi fisici, già oggi potrebbe esserci la fumata bianca per il giocatore calabrese. Meduri infatti nei due giorni di allenamento e nella partitella di ieri ha convinto lo staff tecnico e anche lo stesso Milanese, dimostrando fra l'altro già una buona condizione fisica nonostante sia svincolato da dicembre. La società alabardata è dunque disposta a dare un ulteriore rinforzo ad Andreucci, in vista di una possibile anche se difficilissima rincorsa alla capolista Mestre, ma soprattutto in ottica play-off, per avere una rosa competitiva e ampia a disposizione nel finale di campionato e nelle partite decisive. Naturalmente l'infortunio di Cecchi ha un po' accelerato le operazioni, visto che Meduri ha in pratica lo stesso ruolo del centrocampista adesso infortunato al polpaccio, la cui assenza durerà ancora almeno un mese. Un'assenza importante alla quale la squadra ha sopperito finora in maniera egregia centrando due successi contro Union Feltre e Legnago, ma naturalmente in casa alabardata non si vuol lasciare niente al caso.

Ma se la priorità dell'eventuale ingaggio di Meduri sarà quella di avere un sostituto in cabina di regia, è chiaro che il possibile nuovo arrivo sarebbe comunque un valore aggiunto importante nella rosa alabardata anche in prospettiva. La Triestina infatti vuole dare un'ulteriore iniezione di qualità in mezzo al campo, e almeno per quanto visto finora Meduri la può offrire avendo nel bagaglio piedi buoni, passaggi puliti e doti da playmaker. Certo non è un giocatore molto dinamico e dai grandi ritmi, ma la qualità non è in discussione, sa far viaggiare la palla e a parlare per lui c'è un curriculum che, a soli 25 anni, vanta già parecchie stagioni in serie C, dove ha debuttato a 19 anni, nel Monza Brianza, raccogliendo già 12 presenze. La stagione seguente è arrivata l'esperienza con il Rodengo Saiano in C2, ma immediatamente dopo c'è stato il pronto ritorno in C1, tra l'altro in una piazza prestigiosa come Foggia, dove Meduri ha collezionato la bella cifra di 27 presenze. Poi è rimasto in Puglia vestendo la maglia del Barletta (17 presenze), quindi l'approdo a Cosenza (18 presenze) e nella stagione2014/15 ecco il Lumezzane (21 presenze). L'anno successivo Meduri lo divide fra Ischia e Monopoli (23 presenze in tutto), mentre nei primi mesi di questa stagione c'è stata per la prima volta la discesa in D, nel Campobasso, dove ha totalizzato 11 presenze. L'esperienza però è finita già a dicembre a attualmente il giocatore è svincolato. Se adesso diventerà un nuovo giocatore alabardato, forse lo sapremo già oggi. E magari, se sarà proprio così, Meduri potrebbe essere a disposizione di mister Andreucci già nella partita di domenica a Valdagno, contro l'Altovicentino.

Riproduzione riservata © Il Piccolo