Merzliak e Apollonio ok in Slovenia

Ottimo inizio di stagione per diversi atleti della San Giusto Trieste

TRIESTE. Buoni auspici nell’avvio di stagione 2013-2014 per la San Giusto Scherma di Trieste con due vittorie nelle categorie Ragazze/Allieve e Giovanissimi e buoni piazzamenti al 14° Torneo Internazionale di Spada di Nova Gorica del 2 novembre scorso. Matilde Merzliak si è aggiudicata la vittoria nella categoria Ragazze/Allieve battendo tutte le concorrenti della categoria superiore, a conferma dei buoni risultati della stagione passata, mentre Luca Apollonio si è aggiudicato il torneo Giovanissimi.

I due atleti triestini del Maestro Stefano Delneri si sono proposti così all’attenzione delle rispettive categorie per l’avvio della stagione di scherma interregionale e nazionale 2013-2014. Le promesse si sono mantenute con il terzo posto nei Giovanissimi di Apollonio nella prima prova del Gran Premio Giovanissimi interregionale disputata a Manzano nel recente weekend e con l’ingresso in finale della Merzliak, poi settima, nella categoria Ragazze-Allieve. La San Giusto Trieste ha completato l’ottima performance di squadra con il secondo posto di Francesca Cherubini nella categoria Bambine e di Giulia Mattelich settima nella categoria degli Esordienti/Prime Lame.

Il risultato di maggior rilievo della SGS in ambito nazionale arriva dai Master. Umberto Spanò si è infatti piazzato al secondo posto nella prima prova di spada del Circuito Nazionale Master svolta a Busto Arsizio il 27 ottobre scorso.  In una dura competizione che ha visto scendere in pedana più di 80 atleti, Spanò, nonostante i numerosi infortuni, è riuscito a salire sul secondo gradino del podio cedendo solamente in finale al n. 1 del ranking, Italiano.

Riproduzione riservata © Il Piccolo