Milani e Moras vincono a Muggia l’Evening Summer Trail

TRIESTE Un po’ di folclore, tanto sport e moltissimo divertimento. È stata questa la formula dell’Evening Summer Trail, gara di corsa in montagna organizzata dall’Evinrude che, unica nel suo genere,...

TRIESTE

Un po’ di folclore, tanto sport e moltissimo divertimento. È stata questa la formula dell’Evening Summer Trail, gara di corsa in montagna organizzata dall’Evinrude che, unica nel suo genere, vede la partenza e l’arrivo a ridosso del mare. La manifestazione forma insieme al Kokos Trail e all’EuroMarathon una classifica unificata che assegnerà il primo Trofeo 3 Trail.

All’appello del presidente Graziano Ferlora hanno risposto in 160, animando così il percorso di 8 chilometri che, con un dislivello di 250 metri, percorre i sentieri della Traversata muggesana e di Benvenuti a Muggia. Il primo a tagliare il suggestivo traguardo del “molo T”, sulla strada che porta a Lazzaretto, è stato Alessio Milani (Fincantieri Monfalcone) che, in 27’56”, è riuscito a eliminare le resistenze del promettente Elia Bugatto, il giovane virgulto della Trieste Atletica, giunto secondo in 28’16” davanti allo sloveno Ales Stor, terzo in 29’55”.

Fra le donne, invece, l’ha spuntata in 36’09” Chiara Moras (Martesana Corse), davanti a Serena Kuhar (Trieste Atletica), seconda in 37’30” e ad Alessandra Antoni (Fincantieri Monfalcone), terza in 37’45”. Al termine della corsa, protagoniste della serata sono state le “clanfe”, che hanno visto la platonica vittoria di Beppe Ligotti, davanti ad Annalisa Muran e a Iztok Mozina. Sopravvissuti a un neverino che si è abbattuto sul traguardo per alcuni minuti, gli atleti si sono consolati con un party a base di calamari. Appuntamento al 2 novembre, con l’EuroMarathon.

Luca Saviano

Riproduzione riservata © Il Piccolo