Milano chiama Messina Carta bianca per il rilancio

TRIESTE. Ettore Messina lascia i San Antonio Spurs, abbandona l'idea di guidare da head coach una panchina della Nba e si tuffa nel mondo dell'Olimpia Milano. Giorgio Armani, dopo il flop di una stagione che, tra Eurolega, campionato e coppa Italia gli ha regalato "zero tituli", si affida così all'ex tecnico della nazionale italiana cancellando con un colpo di spugna la fallimentare gestione Pianigiani. A Milano, Messina avrà carta bianca e tanti soldi a disposizione. Per lui e per la costruzione di una squadra che avrà un budget quasi illimitato. Sarà presidente e capo allenatore della prima squadra con al fianco un giemme con compiti operativi (smentita una prima ipotesi Crippa) , l'obiettivo è cancellare le delusioni delle ultime stagioni per riportare l'Olimpia a essere protagonista in Italia e in Europa.

L.G.

Riproduzione riservata © Il Piccolo