Mini, il BaskeTrieste trionfa al torneo di Treviso

TRIESTE. Gran bella impresa per la selezione del centro minibasket del BaskeTrieste, che a Treviso ha vinto dopo due giorni di partite il Basket Kids Tournament 2012, ospitato al centro sportivo “La Ghirada”, il gioiello di casa Benetton.
La formazione 2002, rinforzata da elementi 2003 e 2004 e allenata dal coach Lorenzo Perotti, ha superato domenica in finale la corazzata locale Benetton Treviso in una partita perfettamente interpretata dal team triestino, che è riuscito a coniugare grande intensità in difesa con buone azioni in attacco. La finale è stata vinta nell'ultimo minuto con il punteggio di 54-53; in semifinale Trieste aveva battuto Treviglio per 53-36.
Al torneo, giunto alla quattordicesima edizione, hanno partecipato 16 compagini provenienti dal Nord Est nonché dal centro Italia, che si sono confrontate per 3 giorni nel ben attrezzato centro sportivo trevigiano.
Una grande esperienza di sport e di vita per i giovanissimi triestini, che oltre a essersi confrontati sul campo con altre squadre, hanno anche avuto la possibilità di vivere per due giorni in un’altra città grazie all’ospitalità delle famiglie dei mini atleti delle altre squadre.
Questi i protagonisti della vittoria: Matteo Rolli, Nicolas genzo, Piero Comar, Samuele Tofful Marini, Frencesca Leonardi, Martino Farosich, Francesca Possenelli, Luca Gregori, Riccardo Ottolino, Alessio Serra, Laura Kelemenic, Alessandro Blasi. Istruttore Lorenzo Perotti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo