Nel derby di Savogna Il Fo.Re. Turriaco ha subito l’occasione per riprendere la corsa
GORIZIA
Il ko subito contro la Cormonese è stato solo un semplice inciampo o piuttosto la prima avvisaglia di un momento no?
La risposta a questa domanda per il Fo.Re. Turriaco arriverà questo pomeriggio alle 14.30 dall'anticipo della nona giornata in casa del Sovodnje: sarà questo infatti il succulento antipasto di un turno che rischia di essere fondamentale per gli equilibri in vetta ad una classifica mai così aperta a mille soluzioni. La squadra di mister Pozzar deve dimenticare la disavventura interna contro i grigiorossi, ritornando a vincere a Savogna in questo derby tutto isontino: occhio però, perché se c'è una squadra in forma in queste settimane è proprio quella di mister Feri, reduce dal rotondo 4-0 rifilato una settimana fa al Villesse.
E proprio i giallorossi sono chiamati al riscatto in uno dei tanti derby del weekend: domani infatti a Gorizia nella tana del Piedimonte Giuliano e compagni sono costretti a trovare punti, se non vogliono che la situazione di classifica diventi emergenziale dopo appena un terzo di stagione. Non sarà però affatto facile: di fronte ci sarà la truppa di mister Surace, seconda ma con una partita giocata in meno rispetto alla capolista Roianese, impegnata nel frattempo in un comodo testa-coda contro la cenerentola Montebello. Sarà sfida tra squadre della stessa provincia anche in Fortezza-Audax (sfida salvezza in cui nessuno può permettersi di perdere) e in San Canzian-Mariano, dove invece le ambizioni di entrambe sono di alta classifica. Avversari triestini invece per Azzurra (a Gorizia arriva il Gaja), Cormonese (sotto il monte Quarin ci sarà la rivincita dell'ultimo turno di Coppa, con l'Opicina intenzionato a vendicarsi del pesante 4-2 subito in quell'occasione) e Romana, di scena sul mai semplice campo del Breg.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








