Nel test tra Acegas e Jadran la vetrina è tutta giovane

L’amichevole benefica vinta dai biancorossi 62-50. Fermo Turel, si fa notare il play sloveno Zadnik. Ampio spazio ai baby. Bene Ridolfi nel team di Mura
Foto Bruni 04.06.14 Basket Amichevole:Pallacanestro Trieste-Jadran-Zadnik
Foto Bruni 04.06.14 Basket Amichevole:Pallacanestro Trieste-Jadran-Zadnik

TRIESTE. Va alla Pallacanestro Trieste Acegas il derby amichevole benefico contro lo Jadran neopromosso in Divisione nazionale B. I biancorossi, logici favoriti, si impongono 62-50 dopo aver comandato sin dall’inizio. L’annotazione più importante riguarda tuttavia la finalità benefica dell’iniziativa con la raccolta di fondi a favore delle popolazioni dei Balcani colpite recemtemente dall’alluvione. Il discreto colpo d’occhio del PalaRubini fa capire che l’appello non è passato inosservato.

Dei due provini attesi in casa Acegas in realtà si assiste a uno solo. Mirco Turel infatti non può venir impiegato e di conseguenza gli occhi sono tutti sul play sloveno Zadnik, segnalato da Bogdan Tanjevic. Il 24enne ha un solo allenamento con i biancorossi nelle gambe ma mette in mostra una buona personalità, attitudine difensiva, un paio di ottimi scambi con Tonut. Dalmasson lascia la bacchetta del direttore d’orchestra a Praticò: nel corso della serata spazio anche ai prodotti della nidiata del BasketTrieste, con i vari Forza, Zidaric e Venturini, oltre a Norbedo junior del serbatoio Pall.Trieste.

Nello Jadran, oltre a Borut Ban più volte in predicato di vestire il biancorosso, piace in particolare l’intensità di Martin Ridolfi, premiato dall’Acegas alcune settimane fa come il miglior prospetto triestino della stagione.

Per l’amichevole di ieri sera un “parterre de roi” con il sindaco Cosolini e l’assessore Kraus (ex giocatore Jadran) insieme al console generale di Serbia Kicanovic e Tanjevic.

Pallacanestro Trieste Acegas-Jadran 62-50. Pall. Trieste Acegas: G.Norbedo 4, Tonut 13, Mastrangelo 4, Candussi 8, Carra 4, Urbani 4, Zadnik 11, Teghini 6, Forza 2, Zidaric 2, Venturini 4, M.Norbedo. All. Dalmasson-Praticò. Jadran: M.Batich 8, D. Batich 3, Ban 9, Slavec 2, Zerjal, Marusic 4, De Petris 6, Franco, Malalan 6, Ridolfi 10, Leghissa 2, Usaj. All. Mura.

Riproduzione riservata © Il Piccolo