Oggi l’aumento di capitale e la presidenza a Marzini

TRIESTE. Alle 17 nello studio del notaio Giarletta in Corso Italia inizierà l’assemblea dei soci della Pallacanestro Trieste 2004 che dovrebbe imprimere una svolta alla vita del club e avviare una...

TRIESTE. Alle 17 nello studio del notaio Giarletta in Corso Italia inizierà l’assemblea dei soci della Pallacanestro Trieste 2004 che dovrebbe imprimere una svolta alla vita del club e avviare una nuova e più ambiziosa fase. L’ordine del giorno comprende 4 argomenti, ma molto sostanziosi: aumento del capitale sociale di 45mila euro e versamento in fondo futuro di ulteriori 45 mila euro; modifiche allo statuto sociale; nomina di un quinto componente del Cda e delibere conseguenti; autorizzazione alla negoziazione e all’eventuale stipula della convenzione con il Comune di Trieste per la gestione del PalaTrieste. Come si può comprendere, questioni “pesanti”. Il più sostanzioso dei quali è senz’altro il primo, l’annunciato aumento di capitale sociale e il versamento di ulteriori 45mila euro come accantonamento da utilizzare in caso di erosione del capitale stesso. C’è già un’idea di massima su come verranno suddivise le quote fra i vari soci, ma dovranno essere confermate nella riunione odierna o eventualmente modificate. “Trieste entra in gioco” resterà socio di maggioranza, ma abbassando la sua quota dal 49 al 44%; Marco Bono dovrebbe prendere il 13%, Iscopy e Luigi Brugnaro il 10% a testa, Marco Fumaneri il 5%, quote leggermente inferiori dovrebbero prenderle Mario Ghiacci e Paolo Francia. Resta un 10-15% libero ed è la quota che probabilmente l’assemblea chiederà di sottoscrivere allo sponsor Alma. E salvo colpi di scena, potrebbe arrivare un assenso.

Una volta risolto il nodo-capitale, si tratterà di riallargare il cda per fare spazio a Giovanni Marzini e permettere così all’organo esecutivo di nominarlo presidente nella prima riunione, in programma subito dopo la fine dell’assemblea. Mario Ghiacci si dimetterà dalla carica, per diventare direttore generale. Sergio Iankovics e Marco Bono dovrebbero essere confermati consiglieri. resterà anche Gianfranco Vecchiet oppure “Trieste entra in gioco”, avendo espresso già il presidente Marzini, lascerà il posto a qualcun altro? Lo sapremo stasera. (ma.co.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo