Orchette under 15 a un passo dal titolo Triveneto

TRIESTE. Vittoria e primo posto. Splendida prestazione dell'under 15 femminile della Pallanuoto Trieste che con un perentorio 9-1 ha battuto il Plebiscito Padova conquistando la vetta del campionato. Alla Bruno Bianchi le ragazze allenate da Ilaria Colautti hanno dunque ribaltato il 10-7 incassato a Padova nella gara di andata.
«E' stata una partita giocata senza sbavature - spiega Ilaria Colautti - il risultato parla chiaro, abbiamo imposto il nostro gioco. Devo dire che sono un po' sorpresa anche io, ero convinta che le ragazze avrebbero potuto battere il Padova, ma non pensavo con uno scarto così netto. Devo dire che sono state tutte bravissime».
Il film del match parla chiaro: Trieste sempre avanti già dalla prima frazione con un perentorio 4-0 (reti di Carlotta Zotti e tripletta di Lucrezia Cergol). In apertura di secondo periodo Elisa Ingannamorte firma il quinto centro alabardato. Negli altri due tempi c'è gloria per Sara Guadagnin, Beatrice Cergol (doppietta) e ancora Calotta Zotti Domenica 29 giugno la Pallanuoto Trieste sarà a Verona per affrontare lo Sport Management. All'andata alla Bianchi le orchette si imposero con un netto 10-0. In caso di vittoria le triestine potranno festeggiare la conquista del titolo del Triveneto e l'accesso alla fase nazionale. (ri.to.)
TRIESTE - PADOVA 9-1
(4-0; 1-1; 2-0; 2-0)
PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Zotti 2, Tommasi, L. Cergol 3, B. Cergol 2, E. Ingannamorte 1, Guadagnin 1, Sfregola, A. Jankovic, Russignan, Somma, Chicco. All. I. Colautti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








