Gonzalez dopo la sconfitta con l’Igokea: «Dobbiamo rimanere uniti»
Secco il giudizio del coach dopo il ko in Bosnia: «Potevamo fare meglio in difesa e anche in attacco». Sissoko sconsolato: «La chiave è l’inizio della partita»

Non si arrende Israel Gonzalez. Nonostante la terza sconfitta consecutiva in Europa e la quinta in sei partite in questo tremendo inizio di stagione, il tecnico spagnolo vuole continuare a credere nel suo gruppo.
«È chiaro che stiamo attraversando un momento non facile – sottolinea –. Credo che, mentalmente, il modo in cui stiamo giocando ci stia influenzando troppo. Dobbiamo restare uniti, mantenere un atteggiamento positivo e cercare soluzioni. Mi piace questa squadra, mi piacciono i miei giocatori. Stiamo vivendo un periodo inaspettato, ma dobbiamo trovare la soluzione tutti insieme. Non c’è altra strada».
Sulla partita di martedì sera, secco il giudizio del coach. «Potevamo fare meglio in difesa e anche in attacco – conclude Gonzalez –. Ma vanno fatti i complimenti a loro, perché hanno giocato davvero bene. Come ho detto, dobbiamo trovare soluzioni tutti insieme, restare uniti per superare questo momento e tornare a credere in noi stessi, perché siamo una buona squadra».
Sconsolato Mady Sissoko, in assoluto il migliore di Trieste, l'unico ad aver messo sul parquet quella grinta e quella cattiveria agonistica che in troppi compagni di squadra è mancata. «La verità è che, se guardi tutte le partite che abbiamo giocato, abbiamo sempre iniziato molto lentamente e poi cerchiamo, e continuiamo a cercare, di recuperare», sottolinea il pivot maliano.
«Per noi la chiave è proprio l’inizio della partita: dobbiamo capire come partire meglio fin dalla palla a due. Ognuna di noi deve guardarsi allo specchio e capire il proprio ruolo all’interno della squadra, così da unirci davvero come gruppo. Penso che ci arriveremo, ma sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare per arrivarci».
Riproduzione riservata © Il Piccolo