Mercato a vuoto per la Pallacanestro Trieste: ora si guarda ai recuperi

Trieste non si è rinforzata, Rossato è andato a Reggio Emilia: l’obiettivo rimane recuperare gli infortunati Sissoko e Brooks

Lorenzo Gatto
Mady Sissoko in azione in Champions League (foto Bruni)
Mady Sissoko in azione in Champions League (foto Bruni)

Mentre il mercato della Serie A di basket si accende e cambia il volto di molte protagoniste del campionato, in casa Pallacanestro Trieste il vento delle trattative ha soffiato forte, ma senza gonfiare le vele. È stata una sessione avara per i colori biancorossi, in netto contrasto con l’attivismo frenetico delle rivali.

Se in vetta la Virtus Bologna ha blindato il blocco italiano pescando il giovane talento Ferrari da Cividale, e in coda Treviso ha deciso di cambiare marcia riportando in Italia la sfrontatezza di Macura e la visione di gioco di Cappelletti, Trieste è rimasta alla finestra, non per mancanza di volontà, ma per una congiuntura di incastri mai finalizzati.

Pallacanestro Trieste, così la vittoria in Coppa può dare la svolta alla stagione
L’esultanza di Markel Brown

Il club giuliano ha sondato il terreno ovunque: ha guardato con interesse ai mercati asiatici per puntellare il pitturato (l’attenzione era caduta su un giocatore alla Uthoff ma con le caratteristiche più interne) e ha cercato un guizzo nel reparto esterni.

Il nome caldo era quello di Rossato, ex Trapani, ma la concorrenza agguerrita ha avuto la meglio, con il giocatore che ha ceduto alle lusinghe di Reggio Emilia. Nonostante i tentativi, la rosa rimane dunque quella nota, ma con una consapevolezza fondamentale: i veri nuovi acquisti Trieste li ha già in casa, pronti a uscire dall’infermeria.

Il vero sprint per il girone di ritorno arriverà infatti dal recupero dei due infortunati, Colbey Ross e Mady Sissoko. Per entrambi il countdown è agli sgoccioli. C’è grande attesa per Ross, che potrebbe (il condizionale è d’obbligo per scaramanzia e prudenza) riassaggiare il parquet già martedì nella prestigiosa sfida contro Gran Canaria.

Il procuratore Raseni: «Senza infortuni la Pallacanestro Trieste sarebbe più in alto»
Il procuratore sportivo triestino Massimo Raseni

Per vedere Sissoko di nuovo a lottare sotto le plance, invece, l’appuntamento sembra fissato per la trasferta di fine gennaio a Tenerife. In un campionato che si ripresenta ai blocchi di partenza con volti nuovi e ambizioni rinnovate, Trieste dovrà essere brava a non perdere il filo del discorso interrotto con la sofferta ma vitale vittoria contro Cantù.

Il calendario non concede pause: l’anticipo di sabato 24 gennaio contro Sassari si preannuncia già come un crocevia determinante. Sarà il momento della verità per capire se la forza del gruppo e il rientro dei suoi leader sapranno sopperire a un mercato esterno rimasto a bocca asciutta.

I biglietti

La vendita dei biglietti per la seconda giornata di ritorno prenderà il via online a partire dalle 10 di mercoledì 21 gennaio al link www.pallacanestrotrieste.vivaticket.it dove sarà possibile acquistare solo biglietti a tariffa intera.

Contestualmente partirà anche la vendita nella biglietteria interna (atrio ingresso Vip di via Mian. Orario di apertura, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Sabato, giorno della partita, la biglietteria esterna di via Flavia aprirà dalle 17 e fino alla fine del secondo quarto.

Di seguito i prezzi diviso per settori. Prima Fila 240 euro, Supervip 155 euro, Vip 90 euro, Parterre 50 euro, Silver 40 euro, Tribune est/ovest 27 euro, Distinti est/ovest 20 euro, Curva Nord e secondo anello 15 euro. I tifosi nati tra il 2012 e il 2007 (under 18) e tra il 2019 e il 2013 (under 12) potranno usufruire di uno sconto dedicato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo