Pallamano, il big match al Bolzano di Dapiran Merano arriva a Trieste

TRIESTE. Senza sorprese la prima giornata del massimo campionato di pallamano. Il match clou, a Merano, metteva di fronte i padroni di casa dell'Alperia ai vice campioni d'Italia del Bolzano. Che la...
Di Lorenzo Gatto

TRIESTE. Senza sorprese la prima giornata del massimo campionato di pallamano. Il match clou, a Merano, metteva di fronte i padroni di casa dell'Alperia ai vice campioni d'Italia del Bolzano. Che la formazione di Prantner, dopo un mercato importante, fosse tra le più attrezzate del girone si sapeva, che fosse in grado di mettere in difficoltà una corazzata come quella guidata da Fusina non era scontato. E invece, per oltre 45 minuti, l'equilibrio in campo è stato totale. Poi, sul 17-16 per gli ospiti, il rosso diretto sventolato al triestino Dapiran (nulla di eclatante, buona la sua gara d'esordio con quattro reti) e il rigore assegnato al Merano poteva cambiare la partita. È salito in cattedra Turkovic, invece, che ha ispirato il break decisivo portando per mano Bolzano al successo. E sabato prossimo, con diretta streaming sul sito della Figh, proprio Trieste metterà ulteriormente alla prova la solidità del Merano. Per entrambe, per motivi diversi, già una gara importante che arriva appena alla seconda di campionato. Il resto della giornata ha visto Pressano imporsi a valanga su Mezzocorona (Dallago 6, Di Maggio 5), Bressanone superare l'Eppan trascinato dalle reti dei terzini Lazarevic (8) e Pagano (6) e Cassano Magnago regolare Malo grazie all'apporto del tridente Rovkic, Moretti, Brakocevic.

Risultati della prima giornata: Pallamano Musile-Principe Trieste 28-36, Pressano-Metallsider Mezzocorona 28-15, Alperia Merano- Loacker Volksbank Bolzano 21-27, Forst Bressanone-Eppan 22-19, Cassano Magnago-Pallamano Malo 25-22.

Prossimo turno: Principe Trieste-Alperia Merano, Loacker Volksbank Bolzano-Forst Bressanone, Eppan-Cassano Magnago, Metallsider Mezzocorona-Pallamano Musile, Pallamano Malo-Pressano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo