Pallamano, rivive Trieste-Bressanone

Oggi alle 18.30 a Chiarbola un incontro che ha fatto la storia dell’handball. Confermata l’assenza di Nadoh
Di Lorenzo Gatto
Lasorte Trieste 06/11/10 - Pallamano Trieste Cassano Magnago,
Lasorte Trieste 06/11/10 - Pallamano Trieste Cassano Magnago,

TRIESTE

Ritorna la grande pallamano a Chiarbola per la sfida che questo pomeriggio alle 18.30 vedrà Trieste sfidare la Forst Bressanone. Match di grande tradizione che conta molto per la classifica dei biancorossi scivolati al quinto posto in questo inizio di girone di ritorno. Per capitan Visintin e compagni l'obiettivo è tornare a una vittoria che manca dalla fine del 2011 quando Trieste sconfisse Fasano dopo i tiri di rigore. Da allora sono arrivati i passi falsi casalinghi contro Noci e Conversano intervallati dal prestigioso pareggio di Bolzano.

Voglia di successo, dunque, anche perchè i tre punti, anche nell'ottica del match ancora da recuperare a Mezzocorona, potrebbero consentire a Trieste di recuperare il terzo posto in classifica alle spalle del duo di testa formato da Bolzano e Conversano. «Speriamo sia una bella partita - sottolinea il tecnico Marco Bozzola - anche se la perdurante assenza di un elemento importante come Nadoh ci mette in difficoltà. Speravamo di riuscire a recuperarlo, Matej non è ancora pronto e sinceramente non possiamo permetterci di rischiare un nuovo infortunio che lo metterebbe fuori gioco per il resto della stagione. Contro la Forst, dunque, dovremo fare buon viso a cattiva sorte cercando di tirar fuori il meglio da chi giocherà, impostando una gran difesa e cercando di sviluppare la nostra seconda fase».

Idee chiare, dunque, in casa triestina con il tecnico che in settimana ha cercato di catechizzare i suoi giocatori. Bozzola ha riparlato della gara persa in casa contro Conversano, analizzato gli errori e sottolineato come, soprattutto offensivamente, tutti i giocatori dovranno cercare di dare qualcosa in più proprio alla luce dell'assenza di Nadoh. Se Trieste piange, Bressanone non ride. Al recupero dello straniero Stefanic, comunque non ancora al massimo della forma, hanno fatto da contraltare i problemi che costringeranno Stuffer e Dejakum a rinunciare alla trasferta sul parquet di Chiarbola. Due assenze pesanti per la Forst soprattutto a livello difensivo, defezioni che potrebbero in parte facilitare il compito dell'attacco biancorosso. Tornando al campionato si cominciano a recuperare gli incontri rinviati per il maltempo. In settimana Noci è passata a Teramo imponendosi 33 a 30 mentre per consentire a Bolzano di giocare la sfida di coppa la Loacker ha anticipato la sfida di campionato ancora contro Teramo vincendo 31 a 29. Nel frattempo la federazione ha fissato per il 28 febbraio le sfide tra mezzocorona e Trieste e tra Ancona e Bologna e per il successivo 6 marzo la data del recupero della gara tra Bologna e Teramo.

Programma della quinta giornata di ritorno: Teknoelettronica Teramo-Loacker Bolzano 29-31, Intini Noci-Bologna Handball (ore 19, arbitri Alperan e Scevola), Pallamano Trieste-Forst Bressanone (ore 18.30, arb. Bassi e Scisci), Luciana Mosconi Ancona-Metallsider Mezzocorona (ore 18, arb. Mondin e Cropanise), Junior Fasano-Planet Win 365 Conversano (ore 19 arb. Iaconello e Iaconello), Pressano-Ambra (ore 19 arb. Di Domenico e Fornasier). Classifica: Loacker Bolzano 40, Planet Win 365 Conversano 35, Junior Fasano 30, Intini Noci 28, Pallamano Trieste, Forst Bressanone e Pressano 27, Ambra 15, Teknoelettronica Teramo 13, Luciana Mosconi Ancona 9, Bologna 8, Metallsider Mezzocorona 5.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo