Pallamano Trieste in serie A: sabato la festa al PalaChiarbola

Biancorossi in campo con il Lanzara e il club si prepara a celebrare in casa la promozione in A Gold già conquistata a Belluno. Il diesse Giorgio Oveglia: «I ragazzi meritano l’abbraccio​​​​​​ dei tifosi e di tutta la città»

Lorenzo Gatto
L’esultanza dei giocatori della Pallamano Trieste dopo la conquista della promozione in A Gold
L’esultanza dei giocatori della Pallamano Trieste dopo la conquista della promozione in A Gold

A due settimane di distanza dal pareggio che a Belluno ha sancito il ritorno della Pallamano Trieste nella serie A Gold, torna in campo la formazione di Andrea Carpanese impegnata sabato a Chiarbola alle 19 nella sfida contro il Lanzara.

Penultimo appuntamento casalingo della stagione, per la compagine biancorossa l'occasione di festeggiare assieme ai tifosi la promozione appena conquistata.

L’addio del Carnevale unisce Muggia e Servola: da “qui giace il buon senso” fino alla famiglia Addams
Il funerale a Servola in stile famiglia Addams Foto Francesco Bruni

«Sarà un fine settimana ricco di eventi ed emozioni - conferma il direttore sportivo Giorgio Oveglia - vogliamo dare risalto e valore al campionato che hanno disputato i nostri ragazzi sottolineando una volta di più l'importanza del risultato raggiunto. Centrare la promozione al termine di una stagione così dura e combattuta non è stato facile, arrivarci da imbattuti testimonia la qualità del lavoro che è stato portato avanti nel corso di tutti questi mesi. Segno del carattere di un gruppo che non si è mai arreso alle difficoltà e ha saputo stringere i denti quando contava. Hanno lottato, faticato e sofferto, sabato meritano l'abbraccio dei tifosi che, solo in parte, a Belluno sono riusciti a festeggiare la promozione assieme a noi».

Podini: “Pallamano Trieste, bentornata nella serie A Gold”
Lo striscione celebrativo dei giocatori di Trieste

Contro Lanzara, al netto di quello che sarà il contorno di festa prima e dopo la sfida, sarà partita vera. «Ci tengo a dirlo e sottolinearlo - continua Oveglia- per il rispetto che dobbiamo a noi stessi, al campionato e alle squadre che, come abbiamo fatto noi, stanno inseguendo il loro obiettivo. Da qui alla fine della stagione daremo il massimo e continueremo a giocare con lo stesso spirito che ha caratterizzato tutta la nostra stagione. Il desiderio della società, di tutto lo staff tecnico e dei giocatori è quello di concludere la stagione mantenendo l'imbattibilità, ci proveremo già a partire dal match di sabato contro il Lanzara».

La Pallamano Trieste conquista la promozione in Serie A Gold
La festa per la promozione della Pallamano Trieste (foto Caberlotto)

Un sabato di festa che comincerà già nel pomeriggio quando sul parquet di Chiarbola, seguiti dai tecnici del settore giovanile biancorosso, si alterneranno i mini atleti delle scuole che in questa stagione hanno svolto attività con la Pallamano Trieste. Un anteprima del festival che si svolgerà come ogni anno al termine del campionato. Poi, dopo il brindisi con gli sponsor e le istituzioni previsto alla vigilia del match, via alla sfida.

"Rivolgiamo un invito a tutti coloro che amano la pallamano ma, in generale, che tifano per Trieste - conclude il ds Oveglia -. Vogliamo vedervi sugli spalti di Chiarbola e vi invitiamo a venire a festeggiare assieme a noi»

Argomenti:pallamano

Riproduzione riservata © Il Piccolo