Pallanuoto femminile, Trieste a Catania per proseguire il sogno scudetto
Mercoledì 14 maggio le Orchette saranno ospiti dell’Orizzonte nella gara1 della semifinale tricolore

Accontentarsi oppure osare? Conoscendo capitan Lucrezia Lys Cergol e le sue compagne di squadra Orchette è pronta a giocarsi questa serie di semifinale playoff con un solo obiettivo: conquistare il pass per la finalissima.
Mercoledì 14 maggio alle 20, con inizio alle 18.30, la Pallanuoto Trieste affronterà in gara1 l’Orizzonte Catania, capolista della regular season, società da 24 scudetti, cinque dei quali vinti nelle ultime cinque stagioni. Nella piscina Nesima (diretta streaming sul canale YouTube Sport Web Sicilia) la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping vorrà sicuramente bissare la vittoria ottenuta contro il Plebiscito Padova per proseguire il sogno tricolore.
«Queste sono sicuramente le partite più belle da disputare – racconta l’allenatore alabardato Paolo Zizza – vanno interpretate a viso aperto e con tanta voglia di fare bene. Ci troveremo davanti un avversario che conosciamo, decisamente il team più forte della categoria. In questo momento però la pressione è tutta per loro - prosegue Zizza - noi scenderemo in acqua un po’ più liberi mentalmente ma allo stesso tempo molto motivati: sappiamo che per metterle in difficoltà servirà la prestazione perfetta, dovremo essere impeccabili in tutte le situazioni».
Zizza potrà contare sulle stesse quattordici che hanno regolato il Plebiscito Padova: Sparano, Citino, De March, Cordovani , Gant, Cergol, Klatowski, Colletta, Gragnolati, Vukovic, Matafora, G. Zizza, Apollonio, Koptseva.
L’Orizzonte Catania dell’allenatrice Martina Miceli, che oltre a dominare la regular season italiana è arrivato sino ai quarti di finale della Champions League prima di essere estromesso dal Ferencvaros, dovrebbe schierare la formazione tipo composta da Celona, Halligan, Jutte, Viacava, Giuffrida, Bettini, Andrews, Tabani, Gagliardi, Hardy, Longo, Leone, Condorelli e Lombardo.
Nelle etnee dunque presente anche l’ex alabardata Dafne Bettini, a segno 41 volte in questo campionato.
Gara2 è in programma alla “Bruno Bianchi” sabato 17 maggio (18.30); l’eventuale “bella” mercoledì 21 maggio sul campo delle siciliane.
Mercoledì 14 maggio, nell’altra gara1 di semifinale la Sis Roma ospiterà alle 18.30 il Rapallo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo