Pattinaggio artistico, i Provinciali a San Luigi

TRIESTE. È tutto davvero pronto per la prima tappa dei Campionati provinciali triestini di pattinaggio artistico su rotelle. Tra oggi e domani oltre 50 atlete si daranno battaglia sul parquet del...

TRIESTE. È tutto davvero pronto per la prima tappa dei Campionati provinciali triestini di pattinaggio artistico su rotelle. Tra oggi e domani oltre 50 atlete si daranno battaglia sul parquet del Skating club Gioni di San Luigi, società organizzatrice della manifestazione che di fatto aprirà i battenti alla stagione agonistica su rotelle. «L'importante è che sia una festa per tutti quanti gli atleti in gara», il commento di Virginia Cuffaro, tra le anime più attive per la realizzazione di questa kermesse.

I sodalizi presenti saranno complessivamente 5: Skating club Gioni, Pattinaggio artistico Jolly, Pattinaggio artistico triestino, Polet, Polisportiva Opicina. Nella giornata di oggi a partire dalle 15 si svolgeranno le gare di obbligatori che interesseranno Giovanissimi A e B (rispettivamente classe 2005 e 2004), Esordienti A e B (2003 e 2002), Allievi A e regionali (2001 e 2000), Divisione nazionale B (1996-97) e C (1994-95). Domani mattina dalle 9 sarà la volta degli obbligatori degli Esordienti regionali (2002-03), Divisione nazionale A (1998-99) e D (1993 e precedenti), Cadetti e Juniores. Nel pomeriggio sarà la volta delle gare di libero di Giovanissimi A e B, Esordienti A e B, Allievi A e regionali.

La gara più numerosa sarà quella degli Esordienti regionali femminile che vedrà in pista 12 atlete: Ilaria Degrassi (Jolly), Vanessa Ceppi (Pat), Chiara Dell'Erba (Gioni), Nicole Leone (Jolly), Lara Rebeni (Gioni), Chiara Benetton (Gioni), Irene Degrassi (Opicina), Sofia Novi (Polet), Sabrina Geletti (Polet), Veronica Lucà (Pat), Anna Lapaine (Jolly), Sarah Rudez (Opicina). Tra le gare più interessanti il duello di bravura e bellezza tra Alessia Ferluga (Gioni) e Valentina Scamperle (Polet) che si sfideranno nella gara di obbligatori.

Quella di oggi e domani sarà la prima di due tappe che interesseranno gli atleti triestini. Il 23 e 24 marzo infatti nel complesso sportivo della Polisportiva Opicina si affronteranno infatti solo dance internazionale, coppie artistico, coppie danza e le categorie che dovranno ancora effettuare le gare di libero per quanto concerne il singolo. (ri.to.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo