Per lo Zaule Rabuiese obbiettivo Eccellenza «Intanto i play-off, le qualità ci sono»

Riccardo Tosques TRIESTE
«Non siamo degli spendaccioni, ma abbiamo investito su questa rosa, con cui contiamo di fare il salto di categoria entro pochissimi anni».
Il direttore sportivo dello Zaule Rabuiese si muove con cautela. Basta dare un rapido sguardo ai nomi dei giocatori che quest’anno il riconfermato Massimiliano Pocecco avrà a propria disposizione per capire che i viola possono (e vogliono) puntare in alto. La Promozione, ad Aquilinia, è una categoria che sta stretta. Il primo assalto compiuto nell’ultima stagione è andato a vuoto. Forse anche per questo Alessandro Samez non fa proclami: il ds vola basso, ma perfettamente consapevole del ruolo che gli aquilotti potranno avere nella nuova stagione.
«La squadra è stata fortemente rinnovata. Abbiamo investito tanto, soprattutto sui giovani. Ci sono pochi senatori (Muiesan, Santoro, Costa, ndr). Non scenderemo con l’assillo della promozione, obbiettivo che vogliamo raggiungere con i tempi giusti e quindi non necessariamente al primo anno. Però i play-off sì, sono nel nostro mirino», racconta Samez.
«La rosa è quasi chiusa. La rottura del crociato di Walter Santoro durante l’inizio della preparazione richiede un intervento sul mercato. Walter si opererà mercoledì e tornerà in primavera. Si è creato un vuoto in difesa per questo abbiamo un contatto per un difensore centrale. Ma stiamo seguendo anche un centrocampista», ammette il ds.
Questa sarà dunque la settimana decisiva per trovare l’accordo con gli ultimi due nomi di una rosa, già peraltro competitiva, che annovera anche la presenza di un 2003, il difensore prodotto del vivaio Emmanuele Bandiera. Come competitivo risulta essere lo staff. Al fianco di Pocecco è stato inserito il vice Denis Daris. Nel ruolo di direttore tecnico, invece, Ruggiero Calò, che compatibilmente con il progetto di seguire le partite del figlio Giacomo in serie A, si occuperà di monitorare gli allenatori e i giocatori dagli Allievi sino alla Prima Squadra.
Il team verrà ufficialmente presentato al ristorante Marconi dell’omonima piazza muggesana venerdì 11 settembre.
La rosa. Portieri: Francesco Aiello (1995), Gabriele Spadoni (’01). Difensori: Tobia Sergi (’98), Walter Santoro (’89), Matteo Costa (’90), Alessio Cristiano Rossi (’93), Jacopo Cociani (’97), Leonardo Schiavon (’02), Riccardo Benzan (’02). Centrocampisti: Nicolas Andorno (’02), Lorenzo Venturini (’98), Massimiliano Cofone (’99), Mattia Girardini (’98), Marco Marincich (’01), Luca Podgornik (’88), Nicholas Miraglia (’92), Emmanuele Bandiera (’03). Attaccanti: Gabriele Lombardi (’98), Matteo Muiesan (’81), Stefano Crevatin (’00), Giovanni Mastromarino (’01), Ciro Ceglie (’02).
Lo staff. Allenatore: Massimiliano Pocecco. Aiutoallenatore: Denis Daris. Preparatore portieri: Fabio Altin. Massaggiatore: Gianluca Rizzitelli. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo