Per ventiquattro ore al giorno Sky Sport 3 sarà “casa basket”

TRIESTE. Sarà Sky Sport 3 il canale interamente dedicato a Eurobasket 2015 per l’Italia. E sarà una grande abbuffata, nel vero senso della parola. Oltre 360 ore complessive di trasmissione, 100...

TRIESTE. Sarà Sky Sport 3 il canale interamente dedicato a Eurobasket 2015 per l’Italia. E sarà una grande abbuffata, nel vero senso della parola. Oltre 360 ore complessive di trasmissione, 100 delle quali live, una squadra di 14 persone in video, tra studio e sedi di gare. Dal 5 settembre si comincia, con 24 ore su 24 tra dirette, differite, repliche, sintesi e highlights dei match, oltre agli studi, ai pre e ai post partita. Una copertura capillare e senza tregua dell’intero evento, con un occhio particolare sull’Italbasket, ovviamente.

Flavio Tranquillo e Davide Pessina saranno le voci delle telecronache degli azzurri, le altre partite saranno commentate da Geri De Rosa (che farà anche da inviato, come Pietro Colnago) e sempre Pessina, Francesco Bonfardeci e Luca Corsolini affiancati da Andrea Meneghin e Hugo Sconochini. Lo studio farà da raccordo tra una partita e l’altra, con la conduzione di Fabio Tavelli e Ariadna Romero con Carlton Myers come ospite fisso (una new entry a Sky), e Paola Ellisse con la lavagna tattica.

E ancora, reportage giornalieri di Alessandro Mamoli con immagini esclusive degli Azzurri e il 5 settembre, giorno inaugurale degli Europei e del debutto italiano, speciale sul backstage. Ogni giornata si concluderà con gli highlights di tutti i match in programma, curati da Luca Corsolini, mentre su Sky Sport 24 Eurobasket Show curato da Claudio Angiolini. Sui social network, invece, uno spazio sarà dedicato al percorso Azzurro e non solo su instagram.com/skysport, facebook.com/SkySport e twitter.com/SkySport. Attraverso #SkyEuroBasket, ci sarà un canale sempre aperto per commentare e interagire con la squadra di inviati di Sky Sport. (ma.co.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo