Pesistica, il Friuli Venezia Giulia ha imposto la sua legge a Lubiana

TRIESTE. Il Friuli Venezia Giulia ha fatto man bassa a Lubiana, nell’Alpe Adria Weightlifting Tournament e si è aggiudicata sia il torneo numero 50 che la prestigiosa Coppa del settennale. Mirko...

TRIESTE. Il Friuli Venezia Giulia ha fatto man bassa a Lubiana, nell’Alpe Adria Weightlifting Tournament e si è aggiudicata sia il torneo numero 50 che la prestigiosa Coppa del settennale. Mirko Zanni, Sara Impagliazzo, Davide Cordenons e Mauro Gasparotto, rispettivamente nelle classi under 17, femminile, junior e senior, hanno composto l’eccellente formazione friulana guidata dal Direttore tecnico regionale, Luigi Grando, che ha incassato due primi posti con Zanni e Cordenons e due secondi con Impagliazzo e Gasparotto per un netto primato in classifica con 1235,13 punti. Seconda la Croazia (1090,19), terza Niederosterreich (Austria, 1086,59), quindi Bosnia Erzegovina (1070,87), Veneto (1044,35), Zahla (Ungheria, 1017,92), settima la Slovenia (800,03).

Team Fvg ancora primo nella classifica 2008-2014 (precedendo ancora Croazia e Niederosterreich) che tiene conto dei punteggi cumulati nelle 7 edizioni organizzate nell’ambito del mandato presidenziale di Alpe Adria che proprio a Lubiana è scaduto. Marcello Zoratti, fondatore e presidente storico dell’organizzazione Alpe Adria, aveva annunciato la scelta di non ricandidarsi. Sulla scelta del successore piena convergenza sul nome di Ernesto Zanetti, maestro dello Sport del Coni e presidente della Miossport Cervignano, eletto all’unanimità.

Enzo de Denaro

Riproduzione riservata © Il Piccolo