Petrol Lavori, ecco Alghero Jogan: «Confido nel tifo»

Scontro diretto al PalAquilinia per cercare di spiccare il salto di qualità In serie A3 la Sgt Calligaris prova a restare imbattuta a Montecchio Maggiore
Di Marco Federici
Silvano Trieste 03/10/2012 Montedoro Freetime, presentazione Basket Interclub
Silvano Trieste 03/10/2012 Montedoro Freetime, presentazione Basket Interclub

TRIESTE. Per la nona giornata di serie A2, il PalAquilinia mette in scena alle 20.30 di oggi uno scontro diretto. Petrol Lavori Muggia opposta al San Paolo Alghero, ovvero due formazioni affiancate alla quota 8 punti abitata anche da Udine e Broni, e che vale un tranquillo sesto posto in graduatoria. Per fare un salto di qualità (e avvantaggiarsi su una diretta concorrente) occorre vincere, ed è un impegno morale che stasera tocca inevitabilmente di più la Petrol Lavori padrona di casa. Anche per dare seguito alla scorsa vittoria esterna di Cremona e tornare a fare punti davanti a un numero di supporters che coach Jogan e le sue giocatrici si augurano possa essere elevato.

«Abbiamo bisogno dei nostri tifosi – invita l’allenatore muggesano - perché possono essere il sesto uomo in campo e per noi questo incoraggianmento sarebbe importantissimo. Vogliamo vincere a tutti i costi e potremo farlo se giocheremo con intensità in difesa e intelligenza in attacco. Proprio con questo intento - chiude Jogan - abbiamo svolto un’amichevole molto utile contro Kranj, vinta 69-67».

Della squadra sarda è riconosciuto il valore dell’intero quintetto base, nel quale spiccano in particolare le esterne Zanardi (attuale top scorer del campionato) e Farris, entrambe ex Vigarano, e l’ala italo-argentina Chesta.

SERIE A3 Fresca di accordi con lo sponsor Calligaris (le nuove maglie sono in fase di preparazione), la Sgt insegue alle 21 di stasera a Montecchio Maggiore una sua missione: mantenere l’imbattibilità per presentarsi al big match della settimana prossima contro Vigarano alla stessa quota delle emiliane. Pare difficile infatti ipotizzare che Vigarano perda oggi con Pordenone, e lo stesso pronostico favorevole investe la Sgt Calligaris sul campo di una neopromossa, adagiata sul fondo con un solo successo all’attivo, al pari di Pordenone e San Bonifacio. Questo non dovrà significare distrarsi per le biancocelesti, che ritrovano Bossi, ma perdono nella circostanza Zecchin, stortasi la caviglia nell’ultima gara giocata con la formazione Under 19. Per sostituirla, coach Giuliani ha deciso di portare al seguito nella trasferta vicentina la debuttante classe ’95, Gloria Pribetic.

Tra le avversarie di giornata, le più temibili sono Stilo e Zambon, entrambe guardie di una formazione non dotata di molti centimetri, ma di tanto ardore agonistico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo