Pieris, Pezzarini nuovo campione a cronometro

PIERIS. Ancora un colpo grosso per il Team Isonzo Ciclistica Pieris. Mattia Pezzarini si è infatti laureato nuovo campione regionale della specialità a cronometro. Nella prova di San Giovanni di...

PIERIS. Ancora un colpo grosso per il Team Isonzo Ciclistica Pieris. Mattia Pezzarini si è infatti laureato nuovo campione regionale della specialità a cronometro.

Nella prova di San Giovanni di Livenza del Bracciale del Cronoman, valida quale campionato regionale a cronometro, un grande Mattia ha portato alla società del presidente Nillo Canciani il primo titolo stagionale. E con una maggior sicurezza nell’affrontare una curva, ora si potrebbe gioire anche per la prima vittoria in una gara contro il tempo, sfuggita per soli 3 secondi. Questo secondo posto “titolato” dietro al corridore veneto Simone Bevilacqua, portacolori della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport, vincitore sui 19,2 chilometri con il tempo di 24’36”, ripaga il direttore sportivo Andrea Zavan e dà fiducia al Team Isonzo Ciclistica Pieris in vista dei campionati italiani a cronometro.

Nella manifestazione di San Giovanni di Livenza si sono confrontate su 9,5 chilometri anche le Donne Allieve. Il Team Isonzo Ciclistica Pieris era presente con Valentina Cainero ed Aurora Marchetti. Proprio la Marchetti riusciva a strappare il sesto tempo a parimerito con Francesca Selva (Industrial Moro) e Sara Bondavalli (Girelli Dalla Rosa) a 1’27? dalla vincitrice Elena Pirrone (Mendelspeck) che percorreva i 9,5 km in 13’52?. Una stagione, quindi, che prosegue a gonfie vele per i colori pierissini, sempre protagonisti in Friuli Venezia Giulia e non solo. (l.p.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo