Pierpaolo Marino torna a Udine mentre a Londra il Chelsea blocca la partenza di Sarri

CESENA, ITALY - APRIL 29: Pierpaolo Marino General Manager of Atalanta before the Serie A match between AC Cesena and Atalanta BC at Dino Manuzzi Stadium on April 29, 2015 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
CESENA, ITALY - APRIL 29: Pierpaolo Marino General Manager of Atalanta before the Serie A match between AC Cesena and Atalanta BC at Dino Manuzzi Stadium on April 29, 2015 in Cesena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

UDINE. A volte ritornano. Pierpaolo Marino torna all’Udinese, e torna come direttore dell’area tecnica, lo stesso ruolo svolto tra il 1997 e il 2004, il periodo di maggior fulgore di questi 25 anni ininterrotti dell’Udinese in serie A.«Pierpaolo è un amico, conosce bene l'ambiente di Udine e ha dimostrato, nel corso della sua carriera, grandissima professionalità e preparazione. È per me un piacere accoglierlo di nuovo in Società - ha commentato il direttore generale Franco Collavino -: la sua lunga esperienza e la sua competenza specifica saranno preziose per gestire la squadra che va delineandosi per il prossimo campionato».

Intanto non si è sbloccato ancora il futuro della panchina della Juventus. Pep Guardiola ribadisce che resterà al Manchester City, a meno che non lo mandino via. Niente Juve? Sembra proprio così. Il Chelsea, nel frattempo, prova in tutti i modi a trattenere Sarri. E se ci riuscisse?

Sempre relativamente al mercato allenatori, Di Francesco sembra essere destinato alla Sampdoria (visto che Giampaolo andrà al Milan)mentre in B è duello Inzaghi (Pippo, ovviamente)-Grosso per la panchina del Frosinone.

Quanto invece al mercato giocatori, occhi puntati sull’Inter, una delle società più attive. Dopo avere ingaggiato Antonio Conte per la panchina, adesso l'obiettivo è di rinforzare l'organico con almeno tre innesti in grado di elevare il tasso tecnico complessivo. Dezko e Dybala a parte, uno degli obiettivi resta Romelu Lukaku, attaccante dello United, che - da parte sua - ha inviato messaggi di ammirazione a Conte e al calcio italiano, dopo la partita vinta dal Belgio ieri sulla Scozia. «Conte è il migliore del mondo - ha detto il centravanti -, io sono un grande fan della Serie A». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo