Pioggia di gol al “Rodeo Live” L’Imper è la squadra da battere

MONFALCONE. Formula collaudata per il torneo principale e ulteriori novità di contorno. È partita la lunga maratona, non solo calcistica, al ristopub "Rodeo Live" di Pieris con la quindicesima...

MONFALCONE. Formula collaudata per il torneo principale e ulteriori novità di contorno. È partita la lunga maratona, non solo calcistica, al ristopub "Rodeo Live" di Pieris con la quindicesima edizione dell'omonimo torneo di Calcio a 5. Scenderà in campo il fior fiore del calcio dilettantistico, amatoriale e del calcio a 5 regionale e di oltre confine. Subito gol a grappoli sul sintetico pierissino, la fase eliminatoria andrà avanti sino al 30 giugno (ogni sera esclusi il lunedì e il martedì) con l'Imper di Milan e Acampora chiamata a riconfermare il titolo, ma le alternative non mancano: la Trattoria Splendor di Rocco, Novati e i Buonocunto e la Star Five le principali antagoniste.

Il 13 luglio l'atto conclusivo della lunga kermesse che vedrà impegnata una dozzina di formazioni: Imper, Sant'Ambrogio/Alle Casate, Star Five, Medicenter, Star Five Juniors e I Brothers nel girone A, Trattoria Splendor, Extasy, Rodeo Junior, Drina, Evoluzione Casa e Papero & Friends nel raggruppamento B. Si preannuncia ugualmente combattuto il torneo Over 35 per non tesserati a 6 (dal 3 al 20 luglio) con sette squadre già iscritte, tabellone quindi da completare con altri nomi di peso del calcio di qualche anno fa.

La novità di questa estate è la tre-giorni dedicata agli Under 18 (più due fuoriquota) che si svilupperà nelle giornate del 17, 19 e 21 luglio: iscrizioni già aperte, "patron" Dario Bergamasco è contattabile al 340-9245436. Per chi vuole gustarsi qualche evento sportivo più soft, ci saranno un Torneo di Calcio Tennis, uno di Freccette Still "Singolo" e uno di Ping Pong, tutti a fine luglio.

Matteo Marega

Riproduzione riservata © Il Piccolo