Pioggia d’oro sugli arcieri monfalconesi

MONFALCONE. Prosegue inarrestabile l’attività agonistica dell'Arco Club Monfalcone, presente con un elevato numero di atleti alla 20.a edizione della gara Indoor Città di Aquileia. Anche in questa...

MONFALCONE. Prosegue inarrestabile l’attività agonistica dell'Arco Club Monfalcone, presente con un elevato numero di atleti alla 20.a edizione della gara Indoor Città di Aquileia. Anche in questa occasione gli ottimi risultati non sono mancati e soprattutto la società ha avuto la soddisfazione di schierare alcuni arcieri al loro debutto. Immancabili le vittorie, che stavolta portano il nome dei giovanissimi Tomas Petocelli e Aurora Zotti, primi classificati nell’arco olimpico con 175 e 300 punti. Risultati sui quali c'è ancora un ampio margine di miglioramento, ma per gli atleti queste gare sono importanti proprio per imparare a controllare le emozioni e le tensioni della gara. Sul più alto gradino del podio è salito anche Gionata Panigutti, ormai una garanzia con i suoi 540 punti nell'arco olimpico ragazzi. Per Panigutti si avvicina ormai l'appuntamento più atteso della stagione invernale: i campionati italiani indoor, che lo vedranno impegnato tra due settimane a Bari.

Non ha deluso le aspettative nemmeno Gabriella Nicassio, avvicinatasi al tiro con l'arco quasi per gioco, ma divenuta in breve una delle atlete più rappresentative dell'arco nudo master: ad Aquileia si è fatta valere vincendo con 476 punti. Ha dovuto "accontentarsi", se così si può dire, del secondo posto Giorgio Odorico, costantemente ai primi posti delle graduatorie regionali e autore anche qui di una buona prova grazie ai 529 punti. Ha sfiorato il podio di un soffio Patrick Boschian, quarto classificato nell'olimpico allievi con 554 punti.

Per l'Arco Club Monfalcone l'attività continua in questo fine settimana con la gara internazionale indoor Città di Cormons, giunta alla 51.a edizione. (a.a.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo