Primorje e Pro Cervignano sconfitte che fanno male
Il 13mo turno ha visto la Manzanese e il Donatello rimanese in vetta nel girone B. La Manzanese di Mauro Cossettini ha avuto la meglio sul Primorje 7-0 a Prosecco (marcatori Tomasin, 2, D'Orlandi, 2, Lidan, Quaino e Mauriello). A Muscoli, invece, è toccato alla rimaneggiata Pro Cervignano (soltanto undici gli elementi a disposizione in questo incontro) cedere al tosto Donatello per 0-9.
A due punti dalla vetta c'è sempre la Triestina Victory, costretta a soffrire per spuntarla al cospetto del combattivo Aurora Buonacquisto. Gara bella, tosta e intensa sul piano agonistico sul terreno da gioco di Cerneglons. Alabardati vicini al vantaggio con il palo colpito da Spinelli su rigore, poi è toccato ai padroni di casa andare alla battuta dagli undici metri e il risultato si è sbloccato. Agli sgoccioli del primo round è arrivato l'1-1 di Roberto Coppola e quindi, nei secondi 45', il neo-entrato Schiavon ha firmato il sorpasso vincente.
Rose invece ridotte per l'incontro Trieste Calcio-Fo.Re. Turriaco, un duello in cui i triestini hanno avuto più gamba e determinazione e si sono imposti per 3-1. Poggio e Freno con due guizzi hanno firmato le marcature dei lupetti, Zema ha posto il timbro per gli isontini. Pari per 2-2 con rammarico per il Muglia Fortitudo a Santa Maria La Longa: i rivieraschi rimediano otto ammonizioni e un'espulsione per doppio giallo. Trivignano in vantaggio, ma Orlandini e Bianco illudono i rivieraschi (1-2) prima di restare in dieci per 25' nel secondo tempo. E così arriva il 2-2. San Luigi più in palla a Basovizza tanto da avere la meglio sull'ISM Gradisca per 3-0: biancoverdi a referto con Ciacchi, Acic (gran tiro da 30 metri) e Codan (un giovanissimo regionale del 2005 in prestito alla categoria superiore).
Pareggio 1-1 tra l'Atletico Pasian di Prato e il Corno: entrambe le reti nel secondo tempo con i locali a rompere il ghiaccio e poi restare in dieci per una espulsione a un quarto d'ora dalla fine. E 5' più tardi è arrivato il gol ospite con Prapotnic. Ha riposato l'Ancona B. Domani alle 19 al Colaussi di Gradisca il recupero ISM-Trieste Calcio.
La classifica: Manzanese e Donatello 33 punti; Triestina Victory 31; Trieste Calcio 27; San Luigi e Ancona B 25; Aurora Buonacquisto 18; Atletico Pasian di Prato 15; Fo.Re. Turriaco 14; I.S.M. Gradisca e Trivignano 10; Muglia Fortitudo 7; Corno Calcio 5; Primorje 4; Pro Cervignano 1. Il prossimo turno (domenica alle 10.30): Triestina Victory-San Luigi (Trebiciano), Muglia Fortitudo-Aurora Buonacquisto (Muggia stadio Zaccaria), ISM Gradisca-Donatello (San Valeriano), Fo.Re. Turriaco-Atletico Pasian di Prato), Ancona B-Trieste Calcio (Udine via Barcis – campo A San Gottardo), Corno Calcio-Primorje (campo A), Manzanese-Trivignano (campo B), a riposo la Pro Cervignano.
Questa invece la classifica nel raggruppamento A: Ancona, Cjarlins Muzane e Fontanafredda 34; Union Martignacco 29; Pro Fagagna 23; Sanvitese 20; Prata Falchi Visinale 19; Fiume Veneto/Bannia 18; Codroipo e Casarsa 17; Sacilese 16; Varmese 8; Spal Cordovado e Condor 7; Esperia97 3; Spilimbergo 0. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo