Principe, Cosic a rischio nella trasferta a Malo Tre opzioni per Hrvatin

Pallamano: il terzino sloveno ancora dolorante a un ginocchio Per i biancorossi un avversario scomodo che punta ai play-off
Lasorte Trieste 29//10/16 - PalaChiarbola, Pallamano Trieste - Mezzocorona, Cosic
Lasorte Trieste 29//10/16 - PalaChiarbola, Pallamano Trieste - Mezzocorona, Cosic

TRIESTE. La Principe sfoglia la margherita in vista della trasferta di Malo. Elvin Cosic in campo o a riposo? È questo l'amletico dubbio che tormenta la vigilia del tecnico Hrvatin. Schierare il terzino sloveno o salvaguardarlo per le prossime sfide evitando il rischio di un infortunio più serio?

Al momento l'idea è quella di non rischiarlo e di portarlo in panchina solo per un'eventuale emergenza. Poi, come spesso succede in questi casi, conterà anche la volontà del giocatore che in ogni caso continua sentire fastidio al ginocchio. La squadra ieri ha terminato la preparazione facendo conto di non avere Cosic a disposizione.

Si è lavorato, dunque, sulle possibile alternative da proporre sulla linea dei terzini al fianco di Radojkovic e Anici. Una soluzione è quella di provare Di Nardo, la seconda è quella di spostare Visintin dando spazio in ala al giovane Muran, la terza è sfruttare la dinamicità di Bellomo schierandolo come terzino destro e inserendo il sempreverde Carpanese all'ala.

Vedremo quelle che saranno le scelte di Hrvatin, scelte condizionate anche dal valore di un'avversaria che preoccupa per l'ottimo momento di forma attraversato. Malo è nel gruppone assestato in classifica a 6 punti, a tre sole lunghezze dal quarto posto e dunque dalla zona play-off.

Squadra decisamente in salute come testimoniato nella trasferta pre pausa quando, sul campo del Bolzano, la formazione di Ghedin ha messo a dura prova i vicecampioni d'Italia andando vicini al colpaccio. Squadra giovane, propensa a spingere la seconda fase, nella quale spicca la presenza di Pavlovic, in assoluto il giocatore più temibile dei vicentini.

La settima giornata propone il ritorno al PalAvis per il Pressano che ospiterà la Forst Bressanone. Mezzocorona ospita Merano, Bolzano farà visita all'Eppan mentre, almeno sulla carta, tre punti teoricamente in cassaforte per il Cassano Magnago in campo con Musile.

Programma della settima giornata: Pressano-Forst Bressanone (ore 19, arbitri Limido e Donnini), Metallsider Mezzocorona-Alperia Merano (19, Regalia e Greco), Eppan-Loacker Volksbank Bz (19, Di Domenico- Fornasier), Pallamano Malo-Principe Trieste (19, Alperan e Scevola), Cassano Magnago-Pallamano Musile (20.30, Castagnino e Manuele).

Classifica: Pressano 18 punti, Principe Trieste e Loacker Volksbank Bolzano 15, Forst Bressanone e Eppan 9, Malo, Alperia Merano, Cassano Magnago e Metallsider Mezzocorona 6. Musile 0.

Lorenzo Gatto

Riproduzione riservata © Il Piccolo