Promozione, il Torviscosa va ma il San Luigi non molla

TRIESTE. Quattro punti di vantaggio da difendere in tre partite: questo il compitino che si prefigge il Torviscosa per tagliare il traguardo davanti a tutti e tornare in Eccellenza: la squadra di...

TRIESTE. Quattro punti di vantaggio da difendere in tre partite: questo il compitino che si prefigge il Torviscosa per tagliare il traguardo davanti a tutti e tornare in Eccellenza: la squadra di Carpin ha seminato quasi tutti, tranne ancora il San Luigi che insiste nella rincorsa, con la speranza che Muggia, la Juventina e il Sevegliano rallentino in qualche modo la capolista. I biancoverdi hanno vinto a Cormons in rimonta e sembrano gli unici a poter insidiare la battistrada: «Una vittoria in rimonta – commenta l’allenatore Max Pocecco – e complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato di crederci ancora ed hanno giocato con grande intensità e autorità per portare a casa i tre punti”. In zona play-off tonfo inatteso per le altre tre, con la Juventina superata in casa dal Valnatisone che, ancora una volta, si perde nel finale di campionato. Domenica goriziani sul campo del Trieste Calcio, a sua volta deludente nella sconfitta con il Muggia: scontro davvero delicato e importante per la griglia dei play-off, da dove si allontana decisamente il San Giovanni in ritardo di quattordici punti sul San Luigi, distacco che escluderebbe lo spareggio, mandando direttamente avanti i biancoverdi del presidente Peruzzo: nella sconfitta con il Costalunga, che è matematicamente in salvo, pesano un paio di decisioni arbitrali che non sono sembrate azzeccate: «L’episodio del rigore – dice l’allenatore Ruggero Calò – ci ha messo fuori partita, ma sono ben più deluso per l’atteggiamento in campo, dove c’era troppa aria di vacanza, che per la sconfitta».

Muggia vuole ancora crederci e aggancia in un trio con Aurora e Sangiorgina nuove possibilità, forse anche per una salvezza diretta: domenica va a Torviscosa: chissà che non rilanci il campionato cancellando l’unico zero ancora nella classifica generale: quello delle vittorie esterne. (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo