Pulcini, Coppa Primavera all’Audax Sanrocchese

GORIZIA. Gran finale e vittoria goriziana, nei giorni scorsi, per l'edizione 2014 della Coppa Primavera, il torneo internazionale di calcio per la categoria Pulcini organizzato sul campo di Sant'Andre...
Bumbaca Gorizia 24.05.2014 Juventina Torneo calcio Pulcini premiazione Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 24.05.2014 Juventina Torneo calcio Pulcini premiazione Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. Gran finale e vittoria goriziana, nei giorni scorsi, per l'edizione 2014 della Coppa Primavera, il torneo internazionale di calcio per la categoria Pulcini organizzato sul campo di Sant'Andrea dalla Juventina di Gorizia e diventato ormai appuntamento tra i più prestigiosi in regione nel suo genere. Ad alzare il trofeo sono stati i ragazzini dell'Audax Sanrocchese, che hanno fatto meglio di tutti nelle tre settimane di gare. In realtà però i premi e gli applausi non sono mancati per nessuna delle partecipanti (c'erano anche Juventina, Kras, Pro Gorizia, Bilje, Mladost, Mossa, Nd Gorica, Unione Friuli Isontina, Azzurra, Pro Romans Medea e Pro Farra), perché lo spirito del torneo è quello di anteporre fair play e divertimento al puro risultato sportivo. E così la Coppa Primavera anche quest'anno è stata soprattutto una grande festa.

Nella giornata finale l'Audax ha perso 1-0 contro gli sloveni del Bilje, ma per i risultati acquisiti e la differenza reti si è aggiudicata ugualmente il trofeo. Nella altre partite il Mladost ha battuto 3-1 la Pro Farra, Uf Isontina e Mossa hanno pareggiato 1-1, il Kras ha superato 8-2 l'Nd Gorica, la Juventina ha vinto 3-2 con l'Azzurra e la Pro Romans Medea 4-1 con la Pro Gorizia. La coppa per l'Audax Sanrocchese è stata offerta dalla famiglia Pavio, in ricordo del vicepresidente biancorosso scomparso nei mesi scorsi, e alle premiazioni hanno partecipato anche numerose autorità: dall'assessore regionale Sara Vito alla vicepresidente della Provincia Mara Cernic. Tra i tanti altri, il consigliere Ciotta per il Comune, con i colleghi Tabaj e Peterin, i delegati Cisilin e Quarta per la Figc, il presidente del Piedimonte (che collabora con il vivaio della Juventina) Zucco.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo