Raffica di successi dei sodalizi regionali nelle classifiche nazionali

TRIESTE. Cinque podi nelle classifiche nazionali per società. Questo il bottino raccolto dai club del Friuli Venezia Giulia nelle varie graduatorie italiane stilate dalla Federazione italiana sport rotellistici.

La soddisfazione più grande per la regione è giunta dal trofeo nazionale Tiezzi, il trofeo giovanile consegnato in base ai punteggi conseguiti da atlete e atleti delle categorie Giovanissimi-Esordienti, coppie Danza e Artistico: su ben 402 società il Pattinaggio Artistico Ronchi ha ottenuto il primo posto con 235,25 punti. Terzo posto per i friulani dell'Orgnano con 207 punti (nel mezzo il Gioca Pattinaggio Artistico di Novara con 216 punti). Settimo posto per il Pattinaggio Artistico Triestino (163,50). Tra i primi venti anche il Manzano (14.mo) e la Polisportiva Opicina (19.ma).

Nella Solo Dance due le società regionali sul podio. La Fincantieri Monfalcone si è aggiudicata l'argento con 520 punti. Bronzo invece per i triestini della Polisportiva Opicina (505). Il titolo nazionale è andato al Pattinaggio Orizon di Bologna (557). Tra i primi dieci si è piazzato anche il Pattinaggio Artistico Triestino (348) con il sesto posto. Nella seconda fascia si sono posizionati San Vito Pordenone (15.mo), Pattinaggio Artistico Jolly (17.mo), Aquileiese (18.mo) e Pattinaggio Artistico Pieris (19.mo). Nei gruppi, bronzo per il Pattinaggio Fiumicello, il cui grande gruppo Diamante ha preso parte anche quest'anno ai Mondiali. Il team della Bassa ha totalizzato 147 punti. Il titolo è andato al Portogruaro (173), secondo posto per i trevigiani del Don Bosco (164). Nono l'Orgnano (78). Nel campionato italiano individuale e coppie settima piazza per la Fincantieri.

Infine nel trofeo Bonacossa sesta piazza per la Fincantieri, nono il Pattinaggio Artistico Triestino. Tra i primi venti anche il Fiumicello (11) e la Polisportiva Opicina (17). —

R.T.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Piccolo