Redipuglia, arriva la corazzata Bologna Anche le Stars in casa



Riprende il cammino Redipuglia in serie A1 di baseball, nell'A2 la capolista Ronchi dei Legionari è ferma, mentre il Cervignano recupera contro il Senago, mentre nel softball le Stars affrontano un turno casalingo molto importante.

Baseball serie A1 Si gioca oggi, alle 15.30 e alle 20.30, allo stadio Gaspardis di Ronchi dei Legionari, dove i Rangers ospitano la UnipolSai Bologna. Per Redipuglia è la prima partita del girone di ritorno dopo un’andata chiusa con 4 vittorie (contro Castenaso e Godo) su 12 partite. I Rangers hanno dimostrato di essere competitivi a tratti con le migliori, insidiando Nettuno City, Parma e Bologna, ma sarà necessario prestare attenzione per evitare di farsi risucchiare nelle retrovie. Per la squadra di Pantoja, trascinata da Renzo Martini in attacco (.436 media battuta) e da un redivivo Jose Escalona sul monte di lancio (3.32 PGL in 38 inning), ci dovrà essere una grande consapevolezza per provare il colpo. La UnipolSai Bologna, dal canto suo, dovrà preservare il margine sulle inseguitrici e non potrà permettersi scivoloni come quello di gara 2 con San Marino, in cui i lanciatori italiani hanno vissuto un passaggio a vuoto (11 punti subiti, massimo numero di punti subiti in stagione). A Ronchi dei Legionari debutterà nel Bologna il ricevitore franco-cubano Andy Paz, mentre Jarreau Martina e Lionard Kindelan non sono stati confermati e sono ora sul mercato. Si giocano anche: Parma-San Marino e Nettuno-Godo.

Baseball serie A2 Domani, alle 10.30 e alle 15.30, i Tigers ospitano il Senago per due turni di recupero. I cervignanesi sono reduci da un successo che ha permesso loro di abbandonare la coda della classifica. In gara 2, nonostante la buona prestazione di Reyes T. Harvey sul monte di lancio, Cervignano si ritrova sotto di 3 punti a metà match. Al settimo inning arriva la svolta che cambia l’incontro a favore dei Tigers: Tomasin, Vidili e Sguassero, abili ad approfittare del cedimento del partente avversario e sfruttando le imprecisioni bresciane, pareggiano il conto riportando il risultato sul 3 a 3. Marinig, in giornata di grazia, nell’inning successivo mette la firma sulla vittoria di gara2, punendo con il suo secondo fuoricampo giornaliero il rilievo Pittari, appena subentrato al posto di Fandino.

Softball serie A2 Appuntamento oggi, alle 18 e a seguire, allo stadio Gregoret dove le Stars ricevono il Macerata. Due gara difficili per la formazione ronchese. In programma anche: Massa Lucca-Roma, Castionese-Rovigo e Verona-Sestese. La classifica: Sestese 882 (15-2); Macerata 722 (13-5), Castionese 688 (11-5), Verona 471 (8-9), Ronchi dei Legionari 400 (6-9), Massa Lucca e Rovigo 357 (5-9), Roma a 67 (1- 16). —



Riproduzione riservata © Il Piccolo