Resta fuori causa Petrella Possibilità di turnover con Granoche e Sarno

TRIESTE

Finalmente l’infermeria alabardata si sta svuotando, anche se in parecchi sono tornati in gruppo da appena un paio di giorni e ovviamente al massimo potranno andare in panchina. Chi è davvero out è Mirco Petrella, che per il suo problema muscolare ne avrà ancora per 2-3 settimane, oltre ovviamente a Paulinho che prosegue nel lavoro personalizzato per crescere di condizione.

Sono rientrati in gruppo ieri invece Maracchi e Rapisarda, mentre Capela lo ha fatto già giovedì. Per tutti è possibile la convocazione, forse solo Capela può già avere qualche chance di giocare, ma la coppia centrale difensiva favorita per scendere in campo contro la Virtus Verona sembra quella composta da Ligi e Lambrughi.

Altre possibilità di turnover? Forse Pillon potrebbe far rifiatare uno dei terzini, oppure scegliere Granoche in attacco, o ancora far partire Sarno trequartista con Procaccio mezzala. Ma la verità è che al momento appare ancora favorito l’assetto iniziale visto nelle ultime partite. Probabile anche una partenza ancora dalla panchina per Litteri, destinato ad aumentare via via il minutaggio.

Nelle file della Virtus Verona ci sarà un’assenza pesante: mancherà infatti l’attaccante Pittarello (finora 6 reti), squalificato dal giudice sportivo. Intanto sono state rese note le designazioni per questo turno. A dirigere Virtus Verona-Triestina sarà l’arbitro Valerio Maranesi di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Cortese di Palermo e Poma di Trapani. Quarto uomo Turrini di Firenze.

Molto positivo per l’Unione l’unico precedente con il fischietto laziale, che nell’aprile 2019 diresse la vittoriosa trasferta della Triestina a Salò: gli alabardati si imposero 2-0 sul campo della Feralpi. —

A.R.

Riproduzione riservata © Il Piccolo