Retrocessione per Illiria e Seleco Coselli
TRIESTE. Una stagione dolceamara per le due formazioni locali impegnate nel girone D della B2 nazionale. Retrocessione e ultimi due posti per Illiria Staranzano e Seleco Coselli. Certo erano differenti gli obiettivi tra le due: la Seleco, cenerentola del torneo, che ha concluso a quota zero senza un successo, aveva un telaio di under16 da far crescere e maturare, nel corso di una stagione che ha visto le coselline spesso pressate dai molti impegni e trasferte. Ma senza dubbio l’esperienza in quarta serie si è rivelata utile e proficua per la matricola, che ha poi dilagato e mietuto vittime nei tornei giovanili di categoria, fino al titolo regionale di u16 conquistato ieri sera dalla compagine di Zoratti. Poco importa insomma se in B2 si sono rimediate delle scoppole: sono servite a far maturare una compagine dall’ottimo presente e roseo futuro.
Altro discorso invece per lo Staranzano Juliavolley: la salvezza era un obiettivo delle biancorosse, che hanno però tentennato e sofferto troppo in certi momenti della stagione, finendo presto nel vortice della zona paludosa, invischiate ed incapaci di tirarsene fuori. Solo sei le affermazioni in stagione, ben 14 punti la distanza dalla salvezza: troppo poco per un sodalizio che ha cambiato tre allenatori, e spesso anche fisionomia, non riuscendo però a trovare quella rotta sicura e una coralità di squadra che avrebbe garantito miglior sorte. –
A. T.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








