Riecco le “orche assassine” travolgono il Florentia

TRIESTE. Il digiuno è terminato. E' tornata a fare punti la squadra femminile della Pallanuoto Trieste. Impegnata nell'11° giornata di A2 la formazione di Miroslav Krstovic ha battuto 11-5 la Rari...

TRIESTE. Il digiuno è terminato. E' tornata a fare punti la squadra femminile della Pallanuoto Trieste. Impegnata nell'11° giornata di A2 la formazione di Miroslav Krstovic ha battuto 11-5 la Rari Nantes Florentia. Una vittoria importantissima che giunge dopo due stop consecutivi e che permette alle orche di riprendere a pieno la corsa verso i play-off. Contro le toscane l'incontro è durato praticamente un tempo. Erika Scialla e Roberta Colautti sbloccano il risultato, le triestine paiono padrone del match anche se davanti sprecano qualcosuccia di troppo. E così Travelli e Cariddi riacciuffa il pari trascinata anche dal centroboa Sorbi, quasi immarcabile sui 2 metri. A 34” dalla sirena Anna Calamita con una splendida colomba sul palo lungo riporta in vantaggio Trieste. Il secondo periodo si apre all'insegna di Roberta Colautti e Denise Nuccio che a 6'30” dalla fine del tempo mandano sul +3 le alabardate. Prima del cambio di campo però la Sorbi dà ancora speranza alle toscane. Nel terzo tempo sono sempre le "orche" a macinare gioco fino all'arrivo del gol della Scialla in azione di superiorità numerica (6-3). Firenze rimane aggrappata ancora grazie ai numeri della Sorbi, ma un'altra rete di Erika Scialla dà serenità alle triestine in vista degli ultimi minuti. Nel quarto periodo a scendere in acqua c'è solo Trieste: Erika Scialla e Denise Nuccio firmano il 9-4 a 4' dalla sirena finale. Negli ultimi 40” una doppietta di Roberta Colautti conclude la festa. Gli altri risultati: Bogliasco-Osio 12-5, Prato-Sori 13-4, Tolentino-Lerici 5-9. Riposa: Mestrina. La classifica: Bogliasco 30, Pall.Ts e Lerici 19, Prato 18, Sori 16, Osio 10, Tolentino 9, Florentia 5, Mestrina 3.

Riccardo Tosques

PALL. TRIESTE11

RN FLORENTIA5

(3-2; 2-1; 2-1; 4-1)

PALL. TS: Bisconti, Vidonis, R. Colautti 3, Scialla 4, Calamita 1, Di Giovanni, Elmo, Rattelli, Nuccio, Traverso, I. Colautti, Leone 1, Cuperlo. All. Krstovic.

RN FLORENTIA: Guasconi, Rorandelli, Pagani, Decandia, Travelli, Corti, Sorbi 2, Marcon 1, Curandai, Cariddi 1, Benvenuti, Isoldi, Mancini. All. Ceccarelli.

ARBITRO: Ingannamorte di Trieste.

Riproduzione riservata © Il Piccolo