Riflettori puntati su Opicina, arriva la Terenziana Staranzano

MONFALCONE. Occhi puntati sulla sfida Opicina-Terenziana Staranzano nella quarta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria. Alle 15 scenderanno in campo due tra le formazioni più...

MONFALCONE. Occhi puntati sulla sfida Opicina-Terenziana Staranzano nella quarta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria. Alle 15 scenderanno in campo due tra le formazioni più competitive del girone e il risultato appare quanto mai incerto. Lo Staranzano sta conducendo un campionato al di sopra delle aspettative e oggi farà il possibile per portarsi a casa l’intero bottino in palio e conservare il trono solitario: «È la prima di quattro partite molto impegnative - ha spiegato il tecnico Gregoratti - e al termine di questo filotto capiremo realmente di che pasta siamo fatti. È inutile nasconderci, ora siamo diventati l’avversario da battere ed è indispensabile tenere alta la concentrazione». Con l’Opicina non sarà una passeggiata: anche i giovani del tecnico Piran sono motivati a centrare il successo per restare in zona play off e resistere alla concorrenza dello Strassoldo, dietro di sole tre lunghezze e pronto ad entrare a far parte della classifica che conta.

Calendario favorevole al Piedimonte che, reduce dalla sfortunata sconfitta di sette giorni fa, è atteso sul campo del fanalino di coda Villanova. L’undici di mister Lotta non gode proprio di ottima salute e oggi dovrà anche fare a meno dell’attaccante Medeot, ma il divario tra le due formazioni è notevole e i goriziani non devono sprecare l’occasione di restare aggrappati al secondo posto.

Da seguire anche il confronto tra Lucinico-Poggio, due squadre volenterose che ce la metteranno tutta per portarsi a casa un risultato utile. I padroni di casa, dopo un periodo molto positivo, hanno conosciuto una nuova battuta d’arresto ma non hanno perso la voglia di far sentire la propria voce. Il Poggio, dal canto suo, vuole riavvicinarsi alla zona alta e conquistare oggi i tre punti diventa quanto mai fondamentale. Trasferta tosta per il Pieris, atteso tra le mura del Fiumicello. I friulani stanno lottando per i primi posti in classifica e scenderanno in campo con la quinta innestata, pertanto il Pieris è chiamato ad una prova di orgoglio e di carattere per cercare di tener testa ai locali.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo