Rodolfo Vanoli torna in panchina e regala un sorriso a Capodistria

TRIESTE. Rodolfo Vanoli torna sulla panchina del Koper e riporta subito la squadra alla vittoria. L’ex giocatore dell’Udinese, autore lo scorso anno di un’ottimo campionato a Capodistria culminato...
Di Guido Barella

TRIESTE. Rodolfo Vanoli torna sulla panchina del Koper e riporta subito la squadra alla vittoria.

L’ex giocatore dell’Udinese, autore lo scorso anno di un’ottimo campionato a Capodistria culminato con il secondo posto finale ma esonerato poi questa stagione dopo la sesta giornata, ha ripreso in mano la squadra canarina dopo l’esonero di Alen Š›ulac, autore di un record in panchina fatto di 8 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte.

Chiamato subito a giocarsi una chance importante nella semifinale di andata di Coppa Slovenia, Vanoli ha portato la squadra capodistriana alla vittoria per 1-0 contro il Domžale, da sempre una delle formazioni di punta del calcio d’oltreconfine. In attesa del ritorno che metterà in palio la finalissima di Coppa contro la vincitrice di Maribor-Celje, Vanoli ritrova domani il clima campionato, affrontando al Bonifica alle 20 il Radomlje ultimo in classifica.

Nonostante l’esonero dopo la sesta giornata nello scorso fine agosto, Vanoli era rimasto a Capodistria per cui non aveva perso contatto con l’ambiente e della società e della squadra, squadra che al momento è al settimo posto in classifica (sono dieci le formazioni in Prima lega) con 32 punti, davanti al Gorica ottavo a quota 24. La capolista Maribor è ben più in alto, a 59 punti, davanti al Domžale, a quota 52, e al Celje, a 51 punti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo