Roma-Lazio si gioca il 26 maggio ma con l’orario anticipato alle 18

ROMA. Il derby-finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà all’Olimpico domenica 26 maggio alle 18. Dopo un tira e molla durato due settimane la fumata bianca è arrivata dopo la riunione al...

ROMA. Il derby-finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà all’Olimpico domenica 26 maggio alle 18. Dopo un tira e molla durato due settimane la fumata bianca è arrivata dopo la riunione al Coni alla presenza del Prefetto di Roma, dei due club, della Lega e della Rai che trasmetterà l’incontro.

La decisione di anticipare il fischio d’inizio di tre ore è stata presa «in piena condivisione e grazie alla disponibilità di ognuna delle parti che ha rinunciato a qualcosa nell’interesse comune e per la migliore riuscita della manifestazione», ha spiegato il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

«Questa sarà la prova del nove, del fuoco - ha ricordato - Non si può più sbagliare nulla, dentro e fuori lo stadio. Deve essere una festa. E se qualcuno ha intenzione di rovinarla, sappia che rischierà di far pagare un prezzo altissimo».

Insomma, o filerà tutto liscio o le ripercussioni saranno pesanti. «Bisogna rasserenare gli animi dopo quello che è successo nell’ultimo derby - ha ricordato il Prefetto, Giuseppe Pecoraro - La scelta di anticipare l’orario certamente sarà utile per l’afflusso e per il deflusso degli spettatori, e mi auguro che nessuno esca da casa con l’accetta per andare allo stadio».

Riproduzione riservata © Il Piccolo