Ronchi, Mian coordinatore delle giovanili

RONCHI Riconciliare i giovani con il calcio, farli innamorare di questa disciplina e dello sport in generale. Questo l'intento primario per il Ronchi calcio che per curare il proprio settore...

RONCHI

Riconciliare i giovani con il calcio, farli innamorare di questa disciplina e dello sport in generale. Questo l'intento primario per il Ronchi calcio che per curare il proprio settore giovanile si è affidato alla figura e all'esperienza di Claudio Mian che sta definendo i contatti con una società professionistica per aprire una strada a chi dimostrerà di meritarsi una vetrina di livello superiore. Ai nastri di partenza per questa stagione 2011/2012 ben nove formazioni amaranto, fiore all'occhiello gli Allievi regionali che sono stati affidati a mister Maranzana, reduce dal salto di categoria con la prima squadra del Sistiana; l'altra pattuglia che parteciperà al campionato regionale, i Giovanissimi, sarà diretta dal riconfermato Michelin dopo l'esperienza dell'anno scorso con lo stesso gruppo nei Sperimentali. Due squadre Esordienti (una a nove e una a undici) seguite dall'ormai storico, nonostante la giovane età, Colussi e da Roberto Codra (proviene dagli Juniores) che avrà il doppio compito di far crescere sia i ragazzi che il suo vice "Mauretto" Visintin alla sua prima avventura da allenatore.

Delle quattro formazioni di Pulcini se ne occuperanno Alessandro Adragna, Stefano Calligaris, Michela Brienza, Chiara Orlando, Ennio Barbana e il professore Sergio Schiarelli, mentre l'inossidabile Massimo Peressin sarà ancora una volta il preparatore dei giovani portierini ronchesi. A coordinare tutto il movimento ecco l'approdo di Claudio Mian al posto di Gianfranco Cuzzolin che lascia dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni: l'eredità dalla quale ripartire con nuovo entusiasmo è un patrimonio che negli ultimi tempi ha portato l'attuale formazione maggiore ad avere in rosa almeno una quindicina di atleti usciti dalla "cantera" amaranto mentre altri quattro giovanotti disputeranno da fuoriquota i campionati di Eccellenza e Promozione in altri sodalizi. Per il nuovo direttivo con Tazio Furlan a rilevare nella stanza dei bottoni l'ex presidente De Benedittis (vicepresidenti con delega al Bilancio Vittorio Pella, Cuzzolin con delega alla gestione delle risorse umane) il primo incoraggiante passo è stato compiuto.

Matteo Marega

Riproduzione riservata © Il Piccolo