Ronin protagonista ai tricolori Aics

Gli atleti del club sono saliti cinque volte sul podio a Lignano

GORIZIA. Il Ronin FVG ha concluso splendidamente il 2012 ai campionati italiani Aics di Lignano Sabbiadoro. La competizione, divisa in due intense giornate, ha visto sfidarsi il sabato gli atleti più esperti delle categorie junior e senior insieme a master e over, mentre la domenica ha fatto scendere sui tatami oltre 700 bambini insieme ai giovani agonisti cadetti e speranze: una vera festa di sport esaltata da un livello tecnico-atletico dei partecipanti che migliora ogni anno in modo esponenziale.

Il Ronin ha dimostrato, con orgoglio, di far parte di questo processo evolutivo e di miglioramento in entrambe le giornate di gara con grandi prove dei suoi atleti. Il bilancio infatti parla di un oro nel kata per Elisa Della Mora, un argento per Roberto Cantarin, un bronzo per Claudio Cantarin e ottime prove di tutti i bambini roninesi che si sono meritati un plauso particolare in quanto sono stati stupendi sia nel comportamento che nei risultati (tante medaglie per loro) tanto che il maestro Giorgio Munafò ha rivolto loro parole di apprezzamento.

E infine Alessandro Mezzena e Thomas Scarbolo, la cui stagione era iniziata già ad agosto per i noti impegni estivi di Nazionale: Thomas ha dato spettacolo con l’argento del kata individuale mentre Alessandro per il quarto anno consecutivo si è preso il titolo di vicecampione italiano di kata senior alle spalle del compagno di Nazionale Francesco Rocchetti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo