Rugani verso il Chelsea per 60 milioni di euro

ROMA. Giornata di riflessione e di amichevoli prestagionali. I dirigenti preparano l'assalto finale in un mercato che ruota attorno all'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus.
La principale antagonista dei bianconeri, l'Inter, è sempre in pole position per Arturo Vidal, reduce da un infortunio al ginocchio, che non è partito con il Bayern Monaco per partecipare alla International Champions cup 2018. Il club tedesco chiede per il cartellino del giocatore almeno 30 milioni, i dirigenti nerazzurri sono disposti ad arrivare a 24, più i bonus: il giocatore dovrebbe arrivare ad Appiano Gentile con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'Inter, prima di mettere le mani sul centrocampista cileno ex Juve, deve comunque vendere (uno fra Vecino, Joao Mario o Gagliardini).
Secondo il Sun - ma la notizia è stata smentita dai dirigenti giallorossi - la Roma ha messo gli occhi addosso al ceco Petr Cech, per sostituire Alisson, passato al Liverpool. L'esperto portiere è in uscita dall'Arsenal e nei giorni scorsi è stato accostato anche al Chelsea, squadra nella quale ha già giocato.
Il Napoli ha raggiunto l'accordo con il Parma su Amato Ciciretti: si tratta di un prestito secco. Il mercato del Milan è in 'stand-by', ma Bonucci e Suso vengono dati sempre in uscita (verso il Psg e il Napoli). Vicino all'addio anche il centravanti croato Nikola Kalinic, che è partito per la tournèe in Usa, ma dovrebbe finire a un club della Liga: Atletico Madrid e Siviglia? Secondo il Sunday express, la Juve e il Chelsea hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del difensore Rugani. Al club bianconero andrà una cifra di poco inferiore ai 60 milioni di euro. Il Daily mail, infine, parla di un interessamento del Manchester United per il difensore Harry Maguire, fra i protagonisti dell'Inghilterra ai Mondiali in Russia, dove si è piazzato al quarto posto. In uscita ci sono Rojo, Bailly e Smalling. De Laurentiis, dal ritiro di Dimaro, ha smentito il possibile ritorno di Cavani e confessato che Ochoa è un profilo che interessa al Napoli. Ma non solo: secondo il patron del club partenopeo, Benzema non fa al caso del Napoli.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo