Rugby rosa, al Monfalcone il derby under 16

MONFALCONE. Grande soddisfazione per le ragazze del Rugby Mofalcone: hanno infatti vinto il primo derby regionale under 16. Le ragazze monfalconesi hanno infatti partecipato al raggruppamento di...

MONFALCONE. Grande soddisfazione per le ragazze del Rugby Mofalcone: hanno infatti vinto il primo derby regionale under 16.

Le ragazze monfalconesi hanno infatti partecipato al raggruppamento di Montebelluna assieme ad altre cinque formazioni divise in due gironcini, presente anche il Rugby Sile composto da ragazze della provincia di Pordenone. In campo, le ragazze del Rugby Monfalcone ha dapprima affrontato una delle due formazioni del Villorba e quindi l’Alpagago, uscendo in entrambi i casi sconfitte. Quindi nella finale contro le pari classificate dell’altro girone, ecco la sfida al Rugby Sile della provincia di Pordenone, l'altra squadra regionale del Campionato veneto. In otto raggruppamenti sin qui disputati è stato il primo derby regionale, quindi la curiosità era molta. Purtroppo però le pordenonesi si sono presentate in campo con sole sei giocatrici quindi, sebbene la partita si sia giocata lo stesso (il Monfalcone ha prestato anche una sua giocatrice, per ristabilire il 7 contro 7), sostanzialmente è stata una amichevole, in quanto sarebbe stata comunque data vinta a tavolino alle "cantierine". Per la cronaca, la partita è comunque finita 50-10 per il Monfalcone che quindi, seppur in condizioni particolari, conquista la supremazia regionale. Il raggruppamento è stato vinto dal Rugby Badia: che in classifica è sempre più solo in vetta alla classifica generale mentre il Monfalcone stacca di altri due punti il Sile e si avvicina al sesto posto della classifica, detenuto dal C'è L'Este.

La nona giornata di campionato si disputerà domenica 19 a Puos d'Alpago.

Riproduzione riservata © Il Piccolo