Rugby, tre triestini nel team Fvg secondo a Roma

TRIESTE. C'erano anche tre atleti del Venjulia Trieste nella selezione Under 14 del Friuli Venezia Giulia di rugby che ha conquistato un ottimo secondo posto al trofeo Rocco Caligiuri di Roma,...

TRIESTE. C'erano anche tre atleti del Venjulia Trieste nella selezione Under 14 del Friuli Venezia Giulia di rugby che ha conquistato un ottimo secondo posto al trofeo Rocco Caligiuri di Roma, prestigiosa kermesse per selezioni regionali, tenutasi nello scorso fine settimana a margine della prima partita del Sei Nazioni. La Venjulia ha fornito alla selezione Alexandru Dumitrascu, Valentino Perini e Tommaso Zocco.

La squadra regionale ha superato nell'ordine CAL (selezione con atleti di Campania, Abruzzo e Lazio), Toscana e Lazio, per poi uscire sconfitta solo nella finalissima con l'Abruzzo. Un risultato eccezionale in quella che è la principale vetrina nazionale della categoria Under 14. «Ancora una volta il Friuli Venezia Giulia si dimostra regione ricchissima di talento sportivo - ha commentato il delegato Fir Fvg, Francesco Silvestri - cosa che non è certo una novità in altre discipline e che ora si sta affermando anche nel rugby. Un grande plauso va, oltre che ai ragazzi, anche allo staff composto da Simone Lentini, Mauro Del Frate e Federico Schiavon e dal preparatore atletico Giuseppe Currò, con la supervisione del tecnico regionale Federico Dalla Nora». Alla comitiva si è aggregata anche la rappresentativa femminile, guidata dai tecnici Riccardo Sironi e Maurizio Buzzan, che al debutto in una competizione ufficiale, ha decisamente ben figurato. L'obbiettivo della trasferta era riuscire a vincere almeno un match ed è stato raggiunto nella sfida contro le pari età del CAL. (g.bar.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo