Saksida in grande evidenza nella gara di Formula Driver disputata a Fiume

GORIZIA
Continuano a convincere Stefano Saksida e la Scuderia Gorizia Corse nel campionato Formula Driver. Nei giorni scorsi è arrivata l'ennesima bella prova di questo 2018 che si conferma il migliore anno tra gli ultimi della carriera di Saksida.
A Grobnik, a Fiume, si è disputata la prova di Formula Driver. Stefano Saksida e la sua Opel Corsa erano al via assieme ad altri 230 piloti provenienti da Croazia, Slovenia e Italia, con la pattuglia tricolore che contava ben 102 vetture. La formula della corsa prevedeva un primo passaggio di prova e altri due ufficiali con la somma dei tempi a definire la classifica.
Saksida si è espresso bene sul veloce percorso di 4km e spezzato solo da alcune varianti. La pioggia intermittente ha reso più difficile per tutti interpretare la pista, ma Stefano Saksida è riuscito ugualmente a esprimersi al meglio nei due giri cronometrati, piazzandosi sesto in Classe 4, e 26.mo tra gli italiani.
Il bilancio del pilota isontino parla adesso di cinque risultati utili consecutivi, con tre piazzamenti nella parte alta della classifica nelle gare in Croazia, e due podi in quelle disputate in Italia. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








