Sampdoria, esonerato Atzori Vanno a mille Varese e Sassuolo
La quindicesima giornata di serie B è fatale a Gianluca Atzori, che è stato esonerato dalla Sampdoria dopo la sconfitta casalinga (0-1) contro il Vicenza. Il gol-killer è del vicentino Martinelli. Ieri sera sembravano due i candidati in corsa per la successione: Iachini (favorito) e Donadoni.
Continua intanto la marcia del Sassuolo, che approfitta del pari (1-1) nell'anticipo tra Pescara e Padova, restando da solo al 2° posto grazie al successo (0-1) a Gubbio, dove l’allievo, Pea, ha superato il maestro Simoni. Decide il solito Sansone con un sinistro all’incrocio da 25 metri
In zona play-off, alle spalle della Reggina, vittoriosa (2-1) all'ora di pranzo contro la Nocerina, grazie al ritorno al gol dopo 11 giornate di Bonazzoli,sale il Verona che scavalca la Samp piegando in pieno recupero (2-1) il Crotone.
Bene anche il travolgente Varese dell’ex allenatore alabardato Rolando Maran, che si porta a -3 dal 6° posto rullando letteralmente (1-5) allo Zecchini il Grosseto.
Rallenta, invece, limitatamente alle prime posizioni, il Livorno che solo al 90', grazie al brasiliano “risvegliato” Paulinho evita la sconfitta (2-2) a Cittadella.
In coda si segnala invece l’importantissimo successo (0-2) che è stato colto dall'Empoli nello scontro diretto col Modena e punto prezioso (2-2) dell'AlbinoLeffe, che rialza la testa dopo un periodo nero a Castellammare di Stabia con la Juve.
Torna, infine, a sperare l'Ascoli che toglie la passività in classifica centrando un inatteso successo (0-1) a Brescia, davanti agli occhi del prestigioso ex di turno, l’allenatore del Barcellona Pep Guardiola.
Riproduzione riservata © Il Piccolo