San Antonio fa il bis a Miami Gli Spurs a un passo dal titolo

MIAMI. Per la seconda gara consecutiva i San Antonio Spurs violano il campo dei Miami Heat portandosi sul 3-1 nella serie che assegna il titolo Nba. Ora l’anello di campione è ad una sola vittoria di...

MIAMI. Per la seconda gara consecutiva i San Antonio Spurs violano il campo dei Miami Heat portandosi sul 3-1 nella serie che assegna il titolo Nba. Ora l’anello di campione è ad una sola vittoria di distanza. In gara 4 finisce 107-86 con un grande Kawhi Leonard che chiude con 20 punti e 14 rimbalzi. Bene pure Tony Parker, con 19. In casa Heat si salva solo Lebron James con 28 punti e 8 rimbalzi mentre Dwayne Wade si ferma a 10 con 3/13 al tiro. Gli Spurs tirano con il 57% dal campo mettendo le cose in chiaro già nel primo quarto con un parziale di 13-2. È l’inizio di uno show che li porta all’intervallo sul 55-36. Per Marco Belinelli 4 punti. Domani in Texas, affermandosi in gara-5, Tim Duncan e soci porterebbero a casa il quinto titolo Nba. Ben diversa la situazione degli Heat. Nessuna squadra, infatti, ha mai rimontato da uno svantaggio di 1-3 nella finale Nba.

In casa Spurs l’entusiasmo è alle stelle, ma Tony Parker invita tutti a tenere i piedi per terra. «I Miami Heat sono una grande squadra, nonchè i campioni in carica - dice - dobbiamo ancora vincere una partita prima di poter festeggiare».

Riproduzione riservata © Il Piccolo