San Luigi con le batterie cariche per affrontare in casa la Clodiense

. «Il pari a San Martino di Lupari ci ha dato tanta carica che spero di vedere in campo davanti ai nostri tifosi». Ezio Peruzzo sorride sotto i baffi facendo trasparire fiducia e ottimismo. Oggi alle 15, sull'erbetta sintetica di via Felluga, il suo San Luigi affronterà per la quarta giornata del campionato di serie D l'Union Clodiense Chioggia. L'obbiettivo è chiaro: continuare a muovere la classifica e raccogliere il primo punto (meglio sarebbe se fossero 3) nel proprio fortino. Terza partita in nove giorni per i biancoverdi di Luigino Sandrin. Dopo il ko casalingo col Cjarlins Muzane e il punto raccolto in trasferta con la Luparense, questo pomeriggio sarà la volta di ospitare una delle squadre più interessanti del girone C. Per affrontare i granata i triestini recupereranno tre pedine basilari: il portiere Stefano Furlan, reduce da un infortunio, il centrocampista Luca Villanovich, che ha scontato il turno di stop inflittogli dal giudice sportivo dopo l'espulsione per doppio giallo rimediata con il Cjarlins Muzane, e l'attaccante Matteo Muiesan, non presente nel turno infrasettimanale a San Martino di Lupari per motivi di lavoro. Sarà invece difficile rivedere in campo Gianluca Ciriello, ancora alle prese con un forte ematoma incassato domenica scorsa in via Felluga col Cjarlins. «Stiamo bene e vedo tanto entusiasmo – racconta Peruzzo – passo dopo passo ci stiamo abituando a questa nuova categoria. Il punto con la Luparense, una corazzata, ci ha dato molta energia. Ora dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati». Squadra imbattuta con all'attivo due pari e la vittoria nell'ultimo turno ai danni del Cjarlins Muzane, l'Union Clodiense Chioggia è allenata da Mario Vittadello tornato in granata nell'ottobre dello scorso anno dopo una esperienza pregressa terminata nel 2013. La squadra presieduta da Ivano Boscolo Bielo conta su un pubblico molto caldo (oggi sono preannunciati una settantina di tifosi in partenza alle 11 dalla stazione di Chioggia) riavvicinatosi alla società nel giugno scorso dopo una contestata fusione avvenuta nel 2011 tra il Sottomarina Lido e il Chioggia Sottomarina mal digerita dai tifosi legati alla vecchia Union Clodia Sottomarina. Tornando alla squadra, tra gli elementi più pericolosi della rosa granata si segnalano l'attaccante 19enne Francesco Gerthoux giunto in prestito dal Padova, il talentuoso Marco Tattini tornato recentemente in campo dopo quasi nove mesi di stop e il centrocampista tuttofare Pietro Martino.
San Luigi-Union Clodiense Chioggia sarà diretta dall'arbitro Lorenzo Vacca di Saronno, coadiuvato da Federico Mezzalira (Varese) e Francesco Pirola (Abbiategrasso).
Il programma completo del quarto turno in programma oggi alle 15: San Luigi-Union Clodiense Chioggia, Montebelluna-Cartigliano, Cjarlins Muzane-Ambrosiana, Delta Porto Tolle-Belluno, Este-Campodarsego, Mestre-Legnago, Tamai-Luparense, Union Feltre-Adriese, Vigasio-Caldiero Terme, Villafranca-Chions. CLASSIFICA La classifica dopo tre turni: Ambrosiana e Cartigliano 9, Cjarlins Muzane e Caldiero Terme 6, Luparense, Union Clodiense Chioggia, Legnago e Adriese 5, Chions 4, Campodarsego e Montebelluna 3, Belluno, Union Feltre, Mestre, Este e Delta Porto Tolle 2, San Luigi, Tamai e Villafranca 1, Vigasio 0. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo