Sara Crisci terza tra i Templari E Pitton in gara sulle Dolomiti

GORIZIA. L’isontina Sara Crisci si è distinta all’edizione 2019, la 13.ma, della Gran fondo dei Templari, corsa ciclistica che ha visto sfidarsi a Torre di Pordenone ben 500 partecipanti.

Tra le donne era impegnata appunto anche la portacolori del team goriziano Bike&Run Sara Crisci, terza nella categoria Donne A e quarta della classifica assoluta, dominata da Erika Jesenko (team Somec), già vincitrice della Leggendaria Charly Gaul e del Giro del Friuli Amatori, precedendo Michela Bergozza, team Scatenati. Il valore della prova di Crisci, poi, è dato anche dal fatto che è riuscita a precedere anche la slovena Katerina Noval (Btc City di Lubiana). In campo maschile, invece, successo per Fabio Masotti del Team Zerolite.

Passando dal ciclismo al podismo, la Bike&Run ha partecipato alla 15.ma Trail-race delle Dolomiti friulane di Forni di Sopra. Tra i 250 corridori che hanno sfidato il tracciato di 20 km e 1700 metri di dislivello c’era anche Pier Giorgio Pitton, 96.mo al traguardo in 3 ore 29’ 39”. A vincere invece sono stati Tiziano Moia (Gemonatletica) e Silvia Rampazzo (Tornado). —

M.B.

Riproduzione riservata © Il Piccolo