Sara Gama può sorridere: di nuovo in campo con la Juve

IL PERSONAGGIO
L’attesa è stata lunga, lunghissima.
Dopo il calcio maschile anche quello femminile ha ripreso l’attività. E in campo è scesa anche Sara Gama.
«Finalmente, dopo tanti mesi, tutte assieme. Riprendiamo un discorso importante, sempre attorno a ciò che conta di più: una squadra che lavora, che spinge al massimo delle sue potenzialità per migliorarsi. Ingrediente che non deve mancare il divertimento: pronte per una nuova stagione», le parole con cui la calciatrice triestina, capitana della nazionale azzurra,ha battezzato il ritorno sul terreno di gioco con la Juventus Women.
Le torinesi, prime in classifica dopo il lockdown, dopo l’iniziale decisione da parte della Federazione di non assegnare il titolo, si sono invece ritrovate a festeggiare lo scudetto (il terzo).
«Siamo molto felici anche se la stagione non si è potuta concludere e non abbiamo potuto festeggiare il titolo assieme. Usciamo da un momento difficile per il nostro Paese ma siamo ugualmente contente perché sentiamo di averlo meritato, statistiche alla mano con miglior attacco e miglior difesa, capocannoniere ed imbattute in casa quest’anno», ha commeentato Gama ai microfoni di Jtv.
E Sara delinea già il prossimo obbiettivo: « Adesso abbiamo solo voglia di ritornare a giocare. Siamo ancora all’inizio del nostro percorso perché guardiamo all’Europa. C’è da lavorare tantissimo per migliorare lì e per conquistare i trofei in Italia, il nostro primo obiettivo». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo