“Scatta la Bavisela” Ecco le foto più belle dedicate alla corsa

TRIESTE
“Scatta la Bavisela”, il premio fotografico legato alla manifestazione sportiva e realizzato in collaborazione con il Piccolo, svela i vincitori dell'edizione 2011, tre per ogni categoria, in aggiunta a un vincitore assoluto, che si porterà a casa un week end benessere offerto dall'agenzia di viaggi “5 Stars Travel”.
La giuria, composta dallo staff della Bavisela e da giornalisti e fotografi del Piccolo, ha scelto come scatto migliore quello di Maurizio Blaserna, intitolato “Super spugnatore”, che ha immortalato il passaggio di alcuni podisti a un punto di ristoro mentre un bambino tuffa le mani dell'acqua rinfrescante. Maurizio Blaserna ha dunque conquistato il primo posto assoluto e con esso il viaggio in palio.
Per le singole categorie invece premi offerti dalla Bavisela e dal Piccolo.
Nella sezione “Intrattenimento”, primo piazzamento per la foto “In volo per vedere” di Pablo Ritossa, secondo piazzamento per “Acrobazie di un sabato da Bavisela” di Roberto Furlan. Terzo gradino del podio per “Cascata di fuochi”.
Nella sezione “Città di corsa” tutte le premiate sono donne: primo posto per “Meditazione” di Erika Levak, seconda “Corri” di Francesca Corrado, terzo posto per “La Bavisela: un fiume di persone....e non solo!” di Ilaria Colussi.
Infine nella sezione “Emozioni in gara” prima la fotografia “Saggia decisione” di Alessandro Parlante, seconda “Morti? Noooo, stanchissimi!” di Licinia Bonetta, terza un'immagine che ha catturato la gioia della corsa dei bambini alla Bavisela Young-Fondazione CRTrieste, scattata da Tullio Tebaldi.
Complessivamente sono state spedite circa 200 foto e tra le più cliccate dagli utenti del web la giuria ha scelto le tre migliori.
Le premiazioni si terranno mercoledì alle 17.30 alla sede del Piccolo, dove verranno consegnati i riconoscimenti e i pacchi premio ai tre partecipanti che si sono distinti nelle varie sezioni. In tutto quindi saranno premiati dieci partecipanti.
Il concorso, giunto alla seconda edizione, è stato ideato per soddisfare tutti gli appassionati di foto che amano seguire la Bavisela e che ogni anno realizzano tantissime immagini, sia in modo professionale che amatoriale.
Chi invece desidera osservare tutte le foto scattate alla gare da Roberta Radini, fotografa ufficiale della Bavisela, può cliccare sul sito www.bavisela.it, dov'è presente anche un'ampia galleria sulla Bavisela Young-Fondazione CRTrieste, sulla Maratona d'Europa, sulla Maratonina Europea dei Due Castelli e sulla non competitiva. Tutti i partecipanti alle varie manifestazioni podistiche, poi, possono inserire il numero del proprio pettorale per trovare l'immagine, che si può acquistare in versione digitale o cartacea.
Riproduzione riservata © Il Piccolo